Il Lions Club Cefalù promuove la pace con il concorso “Un Poster per la Pace”

Il Lions Club Cefalù, presidente Maria Rita Villa (nella foto), in collaborazione con l’IC “N. Botta” e la Scuola secondaria di I grado “R. Porpora” di Cefalù, organizza la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace”. L’evento si terrà venerdì 15 marzo 2024 alle ore 10:30 presso l’Istituto “N. Botta”.

Il concorso, giunto alla sua 37ª edizione, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ha come tema “Osate sognare”. I ragazzi sono stati invitati a realizzare un poster che esprimesse la loro idea di pace.

“Il concorso ‘Un Poster per la Pace’ è un’importante iniziativa che promuove i valori della pace e della nonviolenza tra i giovani”, ha dichiarato la Dott.ssa Maria Rita Villa, Presidente del Lions Club Cefalù. “Siamo lieti di premiare gli studenti che hanno partecipato con i loro disegni e di contribuire a diffondere un messaggio di speranza per il futuro”.

La premiazione sarà l’occasione per celebrare la creatività e l’impegno dei ragazzi e per riflettere sull’importanza della pace nel mondo.

Informazioni sul concorso

Il concorso “Un Poster per la Pace” è organizzato a livello internazionale dal Lions Clubs International. Ogni anno, milioni di studenti da tutto il mondo partecipano al concorso con i loro disegni. I poster vincitori vengono selezionati a livello locale, distrettuale e internazionale.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy