In occasione della Giornata internazionale della donna, l’Auser di Gratteri organizza un evento dal titolo “8 marzo e… parità di genere in ogni contesto”. L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo alle ore 17:30 presso la sede Auser in Via Santa Croce n. 1 (ex scuola media).
Dopo la presentazione e i saluti del Presidente Auser Salvatore Pio Cirincione,
i saluti istituzionali del Sindaco, Avv. Giuseppe Muffoletto, e del Maresciallo dei Carabinieri Paolo Palazzolo.
Seguiranno gli interventi di:
Dott.ssa Erina Cirincione, Magistrato
Avv. Gabriella Grasso
Dott.ssa Gessica Crisanti, Psicologa
Sofia Cimino, VP Consiglio e VP Terrae
Modera la Dott.ssa Teresa Muffoletto.
A conclusione dell’incontro, si terrà la lettura di una poesia, i saluti di congedo e un rinfresco offerto ai partecipanti.
L’evento è aperto a tutti.
Parità di genere: un obiettivo ancora da raggiungere
La parità di genere è un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione italiana e da numerose convenzioni internazionali. Tuttavia, a distanza di decenni, le donne continuano a subire discriminazioni in molti ambiti della vita, dal lavoro alla politica, dalla famiglia alla cultura.
L’evento organizzato dall’Auser di Gratteri vuole essere un momento di riflessione e di confronto per fare il punto sulla situazione attuale e per individuare le strategie per raggiungere la vera parità di genere.
L’Auser: un impegno per la parità di genere
L’Auser è un’associazione di promozione sociale che da anni si impegna per la promozione dei diritti delle donne e per la parità di genere.
L’associazione promuove numerose iniziative per contrastare le discriminazioni e per favorire l’empowerment femminile.
L’invito a partecipare
L’Auser di Gratteri invita tutti a partecipare all’evento dell’8 marzo per una riflessione comune sul tema della parità di genere.