I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno eseguito un’operazione di grande rilevanza nell’ambito della lotta contro il furto e la ricettazione. L’azione ha portato all’esecuzione di quattro misure cautelari in carcere, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro individui. Si tratta di tre ventenni e di un 27enne, tutti residenti a Palermo e già noti alle forze dell’ordine.
Le accuse riguardano il furto di otto motocicli avvenuto lo scorso 7 novembre a Lercara Friddi, nonché il furto di un furgone avvenuto la stessa notte a Bagheria. I ladri hanno agito con grande audacia, utilizzando il furgone appena rubato come ariete per forzare la saracinesca del garage e sottrarre i motocicli. Inoltre, due degli arrestati sono coinvolti anche in un caso di ricettazione riguardante il furgone stesso.
Grazie alle indagini immediate condotte sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, è stato possibile individuare la responsabilità dei quattro individui. Allo stesso tempo, sono stati identificati otto soggetti che potrebbero aver acquistato i motocicli in seguito al furto. L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il crimine organizzato e dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare attività illecite sul territorio. Il Comando dei Carabinieri di Palermo si impegna a garantire la sicurezza dei cittadini e a perseguire coloro che violano la legge con determinazione e fermezza. La collaborazione tra le istituzioni e il costante impegno delle forze dell’ordine sono fondamentali per assicurare giustizia e sicurezza alla comunità.