Domenica 14 aprile, alle ore 17:00, presso l’ex Scuola elementare Sant’Ambrogio a Cefalù, verrà inaugurato il murale “Respect”, realizzato dagli artisti Daniele Paternostro e Sergio La Barbera.
L’evento, organizzato dal Comune di Cefalù in collaborazione con l’associazione AttivaMente ETS e la Regione Siciliana, nell’ambito del progetto “Giovani in Arte”, vedrà la partecipazione del Sindaco Daniele Tumminello, dell’Assessore Francesca Mancinelli, della coordinatrice del progetto Maria Moceo e degli stessi artisti.
Il murale “Respect” è un’opera d’arte che vuole trasmettere un messaggio di rispetto verso gli altri e verso l’ambiente. Attraverso le loro immagini, Paternostro e La Barbera invitano a riflettere sul valore della tolleranza e della diversità, e sull’importanza di prendersi cura del nostro pianeta.
L’inaugurazione del murale è un’occasione per celebrare la creatività dei giovani artisti siciliani e per sensibilizzare la cittadinanza su temi importanti come il rispetto e la sostenibilità.
L’evento è aperto a tutti.