La polisportiva Raimondo Lanza Trabia festeggia 40 anni di successi

La Polisportiva Raimondo Lanza Trabia ha celebrato il suo quarantesimo anniversario con una serata di […]

La Polisportiva Raimondo Lanza Trabia ha celebrato il suo quarantesimo anniversario con una serata di gala indimenticabile, tenutasi nella splendida cornice della Sala La Fenice Ricevimenti di Trabia. La serata, che ha visto una calorosa partecipazione di pubblico, è stata magistralmente condotta dal giornalista Alessandro Matalone e da Marta Mascari, Miss Sicilia Rocchetta 2023.

L’evento ha attirato molti rappresentanti delle società di volley, che hanno voluto rendere omaggio alla storica Polisportiva. Numerosi anche i messaggi di auguri giunti da parte di società sportive impossibilitate a partecipare di persona. La serata è stata arricchita da esibizioni di grande talento, tra cui quelle del trio InCanto…in Musica, composto dal direttore d’orchestra Domenico Guzzardo, dall’artista Federica Neglia e dalla violinista Concetta Guzzardo. Le coinvolgenti coreografie di Jessica La Russa del Centro Danza Armonia e la straordinaria partecipazione dei Rediesis ACAM Trabia hanno ulteriormente arricchito l’evento, che ha saputo coniugare sport e spettacolo, regalando momenti di grande emozione a tutti i presenti.

Non sono mancati i momenti istituzionali, con la presenza del sindaco Francesco Bondì, dell’assessore allo Sport e vice sindaco Luigi Chiaramonte, del presidente del consiglio comunale Benedetto Buono, della dirigente scolastica Prof.ssa Giusi Conti, del parroco don Marco Lupo e del Prof. Pasquale Bova, grande tifoso della polisportiva. Inoltre, hanno partecipato i vertici della Fipavsicilia, rappresentati dal vice presidente Roberto Mormino, e della Fipav Palermo, Giuseppe Manfredi, con il presidente Eduardo Camilleri. Un videomessaggio di auguri è giunto anche dal presidente nazionale della Federazione Italiana Pallavolo e dal presidente del Palermo Dario Mirri.

L’inizio della serata è stato caratterizzato da una performance teatrale sul personaggio del Principe Raimondo Lanza, interpretato per l’occasione dal Prof. Nicola Greco. Un momento particolarmente emozionante è stato segnato dalla presenza del giovane Principe Raimondo Lanza Terrizzi, nipote del Principe Raimondo, dal quale l’associazione prende il nome. Nonostante la distanza, il Principe segue con passione il volley trabiese e ha voluto essere presente per celebrare questo importante traguardo.

Durante la serata è stata assegnata la prima edizione del premio Principe Raimondo Lanza di Trabia, un riconoscimento che premia i più meritevoli nel campo della comunicazione e dello sport, sottolineando l’impegno e la dedizione che caratterizzano chi si distingue in questi settori. Il premio per la comunicazione è stato assegnato al giovane cronista sportivo del Giornale di Sicilia, Alessandro Arena. Per lo sport, il premio è andato a due pallavolisti di origine siciliana, Miriam Sylla e Roberto Russo, che, a causa degli impegni con le rispettive squadre alle imminenti Olimpiadi, hanno inviato un video messaggio di ringraziamento. Altri premiati sono stati Rachid Berradi, ex nazionale di atletica leggera, e il giovane attaccante della primavera rosanero, Salvatore Di Mitri.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto