Avvisi dalla Diocesi di Cefalù per chi vuol studiare Teologia

La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, in Palermo, ha aperto le iscrizioni per tutti i suoi Cicli di Studio per l’Anno Accademico 2024-2025.
La Facoltà Teologica offre piani formativi differenti: per chi desidera una formazione teologica scientifica ed approfondita, oppure per chi sceglie di diventare Insegnante di Religione Cattolica presso le Scuole di ogni ordine e grado, è indicato l’Istituto Superiore di Scienze Religiose: ciclo triennale con titolo di studio Baccalaureato in Scienze Religiose (Laurea); ciclo di Licenza (2 anni) con titolo di Licenza in Scienze Religiose (Laurea magistrale).
Per tutti quei laici che desiderano una preparazione teologica pari e non inferiore a quella dei futuri presbiteri, è indicato il Ciclo Istituzionale (5 anni) con titolo di studio Baccalaureato in Teologia (Laurea); Ciclo di Licenza (2 anni), da conseguire dopo il Baccalaureato, con titolo di studio di Licenza in sacra Teologia (Laurea magistrale).
La Facoltà, inoltre, offre un corso interateneo (2 anni) con l’Università degli Studi di Palermo, che eroga un titolo congiunto di Licenza e di Laurea Magistrale (LM-64) in “Religioni e Culture”.
Per informazioni sui corsi e sui test di ammissione.
https://www.fatesi.it/test-attitudinale-nuove-iscrizioni…/

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy