A Cefalù sono iniziati i lavori di completamento della riqualificazione del lungomare

Testo dell’articolo:

A Cefalù sono iniziati i lavori di completamento della riqualificazione del lungomare, un’opera che cambierà il volto di una delle zone più suggestive della città.

Gli interventi, finanziati interamente dall’amministrazione comunale, riguarderanno il rifacimento completo delle pavimentazioni dei marciapiedi, il restauro conservativo delle storiche balaustre e la sostituzione delle ringhiere in ferro, ormai ammalorate dal tempo. Un intervento a 360 gradi che renderà la passeggiata lungomare ancora più piacevole e sicura.

La gara d’appalto, del valore complessivo di 1,3 milioni di euro, è stata aggiudicata all’impresa Costruzioni Maria SS. dei Miracoli di Mussomeli. Un investimento importante che dimostra la volontà dell’amministrazione comunale di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di valorizzare il patrimonio turistico della città.

“Continuiamo a lavorare con impegno per rendere Cefalù una città sempre più accogliente e attrattiva”, ha dichiarato il sindaco Daniele Tumminello. “La riqualificazione del lungomare è un’opera fondamentale per valorizzare uno dei nostri principali asset turistici. Siamo certi che una volta completati i lavori, il lungomare di Cefalù sarà ancora più apprezzato dai cittadini e dai turisti”.

Con la conclusione di questi lavori, il lungomare di Cefalù si confermerà come una delle mete più ambite della Sicilia. Un luogo dove passeggiare, rilassarsi e godere della bellezza del mare, in un contesto urbano rinnovato e accogliente.

Cambia impostazioni privacy