Il Lions Club Cefalù partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Il Lions Club Cefalù, Presidente dott. Ciro Cardinale, partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà domani, sabato 16 Novembre, con un punto di raccolta presso il Gourmet Decò in via Vazzana.

Accanto all’attività quotidiana, ogni anno, a fine novembre, Fondazione Banco Alimentare organizza e coordina la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, attraverso il coinvolgimento delle Organizzazioni Banco Alimentare regionali.

L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini.


Cambia impostazioni privacy