L’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “Nicola Botta” di Cefalù, fiore all’occhiello dell’offerta formativa del territorio, si appresta a concludere l’anno scolastico con un prestigioso Concerto di Fine Anno. L’evento, che avrà luogo Mercoledì 4 Giugno alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero”, sarà dedicato all’universo incantato di Walt Disney, offrendo al pubblico una serata all’insegna dell’emozione, dell’arte e della condivisione.
La scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale dell’I.C. “Nicola Botta” si conferma così un polo d’eccellenza per la formazione musicale giovanile, contribuendo con passione e competenza alla crescita culturale, espressiva e sociale degli alunni. L’insegnamento della Musica – linguaggio universale per eccellenza – assume in questo contesto un valore educativo di straordinaria rilevanza, favorendo nei giovani non solo lo sviluppo di abilità tecniche e interpretative, ma anche il senso di disciplina, l’ascolto reciproco e la capacità di lavorare in armonia con gli altri.
Il successo dell’orchestra scolastica è reso possibile grazie alla dedizione e alla professionalità del corpo docente specializzato, che accompagna quotidianamente gli studenti in un percorso di apprendimento serio e appassionato.
L’iniziativa è fortemente sostenuta dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rosaria Fiumara
Docenti:
Prof. Giovanni Passamonte, Clarinetto
Prof.ssa Daiana Maria Perrone, Violino
Prof. Francesco Prisinzano, Pianoforte
Prof. Giovanni Vichi, Chitarra
Per una serata speciale, in cui la musica – patrimonio formativo e culturale imprescindibile – si fa strumento di crescita, sogno e meraviglia.
I.C. “Nicola Botta” di Cefalù
La Musica come valore. L’Educazione come missione.
