Avviso urgente del Comune di Cefalù per rottura fognatura in via Bordonaro

AVVISO URGENTE ROTTURA FOGNATURA VIA BORDONARO
Ore 9. 50, Si è da poco verificato un grave guasto alla condotta fognaria principale che passa lungo la via Bordonaro, con riversamento lungo la stessa via e Piazza Marina. L’Amap sta intervenendo per le operazioni che si annunciano complesse.
L’area della spiaggia della vecchia marina è tutta la fascia fino al porto di Presidiana è già interdetta permanentemente alla balneazione. Tuttavia, considerata la gravità del guasto e i reflui che inevitabilmente si stanno riversando, si sta predisponendo un’ordinanza precauzionale che estenderà a livello preventivo il divieto di balneazione anche su una fascia del Lungomare a partire dalla spiaggia libera della prima scala.
L’interdizione riguarda un’area delimitata da precise coordinate geografiche: dal punto di immissione in località Piazza Marina (Lat. N 38°039750 – Long. E 14°018639) fino alla prima piattaforma del lungomare (Lat. N 38°036780 – Long. E 14°018430), per un’estensione di 400 metri verso est e 400 metri verso ovest.

La revoca del divieto sarà possibile solo al termine delle operazioni di ripristino della funzionalità della conduttura da parte di A.M.A.P. S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato nel territorio, e a seguito dell’esito favorevole delle analisi sui campionamenti delle acque marine effettuate dall’A.S.P. competente.

Il divieto sarà segnalato mediante l’apposizione di cartelli plurilingue a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale – Settore Manutenzione, con la dicitura “Divieto Temporaneo di Balneazione e di Accesso all’Arenile”.

Le violazioni alla’ordinanza saranno perseguite secondo le disposizioni di legge vigenti. L’attuazione della misura è affidata alla Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine.

Cambia impostazioni privacy