La bella sfida tra Lazio e Milan termina in parità, con una rete per parte. I gol arrivano nella ripresa, ma sarebbero potuti arrivare molto prima, soprattutto quello dei padroni di casa. La Lazio ha infatti tenuto a lungo il pallino del gioco, trovando però un Donnarumma in serata di grazia a respingere ogni tentativo di superarlo dei vari Immobile e Milinkovic. Il Milan dal canto suo non è rimasto a guardare, colpendo nel primo tempo un palo con un tiro di Calhanoglu. I gol, come detto, arrivano nel secondo tempo: al 78′ Calabria scende sulla destra, appoggia all’indietro per l’accorrente Kessie che calcia verso la porta, trovando la decisiva deviazione di Wallace a indirizzare il pallone alle spalle di Strakosha, al 94′ Correa spegne i sogni rossoneri con un destro rasoterra dal limite. In classifica i biancocelesti restano davanti al Milan di un punto, entrambe in lotta per i posti Champions.

IL DERBY DI GENOVA FINISCE IN PAREGGIO
Con un recente score di tre sconfitte a testa Genoa e Sampdoria alla fine si accontentano del punto che interrompe le rispettive serie negative. Ma entrambe han cercato la vittoria affrontandosi a viso aperto come tradizione del derby genovese. Soprattutto in avvio, con una partenza fulminea: all’8 Quagliarella di testa arriva a chiudere in porta su traversone di Ramirez, al 17′ Piatek torna al gol su rigore pareggiando. Sul finire del primo tempo grifoni vicini due volte al sorpasso, in entrambi i casi bravo Audero a respingere su Romulo e Piatek. Sempre il portiere doriano protagonista nel secondo tempo su Kouamè in avvio, poi piano piano la paura di perdere ha preso il sopravvento e le due formazioni han pensato a non correre ulteriori rischi.

NESSUN GOL A NAPOLI E BOLOGNA
Il Napoli viene fermato in casa dal ChievoVerona a reti bianche, lo stesso risultato che si verifica al Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina. La giornata domenicale che si era aperta con i gol del Tardini tra Parma e Sassuolo è proseguita poi senza gol, escludendo il Castellani dove se ne sono visti 5.

Al San Paolo fa festa Di Carlo, che strappa un punto prezioso al debutto sulla panchina dei gialloblù e si stacca da quota zero (col -3 di penalità). Ancelotti vede invece sfilar via la Juventus, che scappa a +8 in classifica. Il Napoli recrimina la poca lucidità sotto porta, la giornata di vena di Sorrentino e il palo che ferma il tiro di Insigne nel secondo tempo.

Anche a Bologna non si vedono gol, con la Fiorentina che pareggia per la quinta gara consecutiva e i felsinei che mancano la vittoria da 6 turni e precipitano al terzultimo posto, scavalcati dall’Empoli vittorioso in rimonta sull’Atalanta.

Cambia impostazioni privacy