Il comune di Collesano avrà una nuova strada di collegamento con Buonfornello ed un bellissimo anfiteatro. Le due opere arrivano senza alcun finanziamento pubblico m anche senza oneri per il Comune. Strada ed anfiteatro sono il frutto di un accordo raggiunto fra il sindaco Giovanni Meli e la ditta che realizzerà il raddoppio ferroviario che attraverserà la città di Cefalù. le ferrovie
L’annuncio è sulla pagina Facebook del sindaco di Collesano Giovanni Meli. La strada partirà dal bivio per San Basilio e percorrerà tutta la vecchia traccia strada Esa, da decenni impraticabile a causa di numerose frane. la nuova strada attraverserà contrada Suvarazzo, costeggiando la Later Siciliana, per raggiungere Buonfornello. «Sarà realizzata senza oneri per il nostro Comune – scrive sul suo profilo il primo cittadino di Collesano – a costo 0, grazie all’accordo raggiunto con la Toto Costruzioni e che nei prossimi giorni sarà reso ufficiale. Il Comune in cambio metterà a disposizione il sito che permetterà alla ditta di scaricare i materiali che usciranno fuori dallo scavo della galleria del doppio binario, sito che alla fine sarà bonificato, piantumato e diventerà un bellissimo anfiteatro».
Lo stesso primo cittadino informa dicendo che si terrò presto un consiglio comunale che gli permetterà di fornire i dettagli dell’accordo raggiunto. All’incontro saranno presenti anche gli ingegneri della ditta che potranno dare risposte e chiarimenti ai presenti.