Caccamo. Fino al 23 novembre, al Castello una mostra fotografica sulle fortificazioni militari

Arricchirà la sala Prades del Castello di Caccamo, fino al 23 novembre 2013, la mostra documentaria dal titolo “Le fortificazioni militari della Seconda Guerra Mondiale nel distretto di Termini Imerese – la postazione antiaerea del Castello”.
L’esposizione, inaugurata il 16 novembre, è organizzata dalla sede dell’Archeoclub di Cefalù e della testata giornalistica Sotto il Castello.

Gli scatti fotografici della mostra, curata e ideata da Longo, sono di Santo Galbo dell’Associazione Sicilia e Dintorni. Mentre le notizie storiche sono state fornite dal Colonnello Mario Piraino, Direttore della Biblioteca dell’Esercito Italiano del Presidio del Comando Regione Militare Sud. La mostra fotografica sarà visitabile tutti i giorni al mattino (dalle 9.00 alle 13.00) e nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00), durante gli orari di apertura del maniero. L’ingresso è gratuito.

Didascalia foto da sinistra: Filippo Cecala (componente della Pro Loco Caccamo Giorgio Ponte), Flora Rizzo (Consigliere Nazionale e Presidente dell’Archeoclub sezione di Cefalù), Manuela Cirrincione (Assessore alla Cultura del Comune di Caccamo), Colonnello Mario Piraino (Direttore della Biblioteca dell’Esercito Italiano del Presidio del Comando Regione Militare Sud), Giuseppe Longo (giornalista ed autore della mostra) e Santo Galbo (fotografo della mostra).

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto