Al Castello di Caccamo mostra documentaria sulle fortificazioni militari della II^ Guerra Mondiale nel distretto di Termini Imerese

Si è svolta nel pomeriggio di ieri alle ore 16.30, nella sala Prades del Castello di Caccamo, l’inaugurazione della mostra documentaria dal titolo “Le fortificazioni militari della Seconda Guerra Mondiale nel distretto di Termini Imerese – la postazione antiaerea del Castello“.
L’esposizione che si protrarrà sino al 23 novembre 2013, è stata organizzata dalla sede dell’Archeoclub di Cefalù e della Testata giornalistica “Sotto il Castello”.
Le strutture militari inserite nel territorio imerese appartengono oltre alla tipologia delle “Postazioni Circolari Monoarma”, e alle Postazioni Circolari Monoarma con “tettuccio movibile” anche alla categoria di postazione, denominata “barbetta per arma automatica con annesso ricovero”, quest’ultima un vero esemplare unico. La mostra è curata e ideata dal Giornalista Giuseppe Longo che si avvalso della fotografia di Santo Galbo dell’Associazione Sicilia e Dintorni.
E’ intervenuto il Col. Mario Piraino Direttore della Biblioteca di Presidio del Comando Regione Militare Sud.

Castello di Caccamo, via Termitana 2

Orari visita mostra: [Lunedì: ore 9.00 – 13.00, 15.00 – 19.00. Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: 8.30 – 13.30, 15.00 20.00. Sabato, Domenica 9.00 – 13.00, 15.00 – 19.00]

Foto: Castello di Caccamo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto