Isnello e tanti giovani universitari piangono la morte di Antonio Alfonso

Isnello piange la morte del giovane Antonio Alfonso. Era molto conosciuto perchè impegnato nel mondo universitario dove ha guidato per alcuni anni l’Associazione Studenti universitari. «Il nostro Presidente Antonio Alfonso – si legge nella pagina dell’Asu – ci ha lasciati dopo una lunga battaglia. Antonio con massima umiltà si faceva carico dei problemi dei colleghi e con caparbietà cercava di risolverli. Amico di tutti, apprezzato e ben voluto è stato alla guida dell’ASU per diversi anni».

Antonio era un giovane che amava la vita e dava se stesso per vedere sorridere gli altri. Attento ai bisogni di chi gli stava accanto sapeva leggere negli occhi del vicino desideri, attese e, soprattuto, richieste di aiuto. A nessuno faceva mancare la sua presenza e verso tutti trovava parole di amicizia. Attento alle problematiche sociali era molto sensibile verso quanti sono soli, ammalati, disabili o abbandonati. Scriveva su giornali e riviste soprattutto su tematiche sociali e politiche. Tra gli ultimi suoi articoli quello pubblicato lo scorso 13 giugno su: «Loi travaille, la riforma che divide la Francia». Amante della musica, era conosciuto in tutta la provincia di Palermo per aver suonato il suo corno in numerose bande e orchestre.

Dopo avere frequentato il corso geometri presso lo Jacopo del Duca di Cefalù, Antonio varca la porta dell’Università e accanto allo studio si impegna nel mondo dell’associazionismo universitario. Lascia in quanti lo hanno conosciuto il suo sorriso, la sua umile presenza fatta di puntualità e rispetto verso tutti, il suo coraggio nel non arrendesri mai di fronte alle difficoltà della vita e la sua grande gioia di trasmettere in tutti i modi la dimensione universale della musica alla quale era molto legato.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto