Giuseppe Cimino è protagonista 2016 con la seguente motivazione:
«Le sue pitture sono frammenti di colori che fanno tuffare chi li guarda in spazi difficili da vedere ad occhio nudo. Con la moglie Patrizia ha dipinto in occasione del Natale otto pitture che ripercorrono, un po’ come solo i cantastorie sapevano fare, i momenti più importanti della storia di Giuseppe e Maria prima che Gesù nascesse fra i pastori. Otto pitture che narrano, così come solo i grandi artisti sanno fare, i momenti che hanno preceduto la nascita del Salvatore e che non sempre trovano spazio nei Vangeli. Otto pitture che hanno fatto da corona allo spettacolo «» presentato dalla Zannellart».
Il riconoscimento nel corso della manifestazione «la giornata dei protagonisti» che organizza cefalunews per ringraziare i cefaludesi che si sono distinti nell’impegno nel corso dell’anno appena trascorso. L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Hotel Riva del Sole del lungomare di Cefalù.
Al fine di organizzare i diversi momenti della mattinata ogni protagonista 2016 dovrà comunicare la sua presenza alla manifestazione inviando un messaggio al numero 347.2975402 nel quale scrivere il proprio nome e cognome accompagnato dalla scritta «presente».
In vista della giornata il protagonista 2016 potrà rispondere alle quattro domande che riportiamo sotto, inviando le risposte all’indirizzo [email protected] per una intervista che sarà pubblicata su cefalunews.
1. Cosa ricordi con piacere di Cefalù dell’anno appena trascorso?
2. Cosa vorresti cambiasse a Cefalù con l’anno nuovo che è arrivato?
3. Che messaggio lanci ai lettori di Cefalunews?
4. Quale impegno senti di potere assumere, per il 2017, nei confronti della città di Cefalù?