Mangia al Di Francesca per «incontri al cinema»

Antonio Mangia, il tour operator che ha recentemente acquisito l’ex Valtur di Pollina, sarà il protagonista del nuovo appuntamento degli “Incontri al cinema” Di Francesca di Cefalù. L’incontro si terrà il 6 febbraio 2017 alle ore 18. La rassegna, che mira a far conoscere le eccellenze e gli operatori del territorio, è curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro. Mangia è il proprietario di Aeroviaggi primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna. La società conta 9700 posti letto, di cui 6200 in Sicilia. Gestisce 15 strutture alberghiere (di cui 10 in Sicilia e 5 in Sardegna) e presenta 72,5 milioni di euro di fatturato, con un incremento del 13% rispetto al 2015 quando ha registrato 727.650 presenze.
Aeroviaggi adotta la formula del tour operator integrato. E cioè organizza viaggi e soggiorni e gestisce strutture ricettive e club villaggi. È certamente da cercare in questa formula uno dei fattori del successo della società che riesce a riunire due linee di politiche turistiche.
Il Pollina resort, che riaprirà nel giugno 2017, avrà circa 690 posti letto e una capacità ricettiva di 346 camere di cui 250 con vista mare su una superficie di circa 300 mila metri quadrati. Tra acquisizione e ristrutturazione gli investimenti complessivi sono stati 25 milioni con un finanziamento a tasso agevolato di Invitalia. Originario di Geraci Siculo, dove progetta altre iniziative imprenditoriali, Antonio Mangia ha studiato a Cefalù e da ragazzo pensava di diventare un professore. La famiglia ha invece orientato la sua formazione verso l’economia turistica.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto