Sul teatro comunale il nostro giornalista aveva ragione

Il giornalista che giovedì mattina su cefalunews ha pubblicato alcune foto di un nostro lettore che documentano il degrado in cui versa il teatro comunale “Salvo Cicero”, aveva ragione. Lo testimonia un post del sindaco di Cefalù, apparso sul suo profilo facebook, nel quale lo stesso primo cittadino afferma: «il teatro ha bisogno certamente di interventi di ordinaria manutenzione, per i quali gli uffici hanno già da tempo ricevuto indirizzo dall’Amministrazione, e acquisti i relativi preventivi necessari al reperimento delle somme indispensabili per l’avvio dei lavori». Che motivo c’era, quindi, alzare un polverone sul giornalista, come ha fatto il sindaco, quando lui stesso ammette che il teatro ha bisogno di manutenzione?

A dare ragione al nostro giornalista, sono anche alcuni commenti apparsi sul profilo del sindaco che offende il nostro giornalista. Anzitutto vogliamo riportare quanto scrive Sandro Varzi: «Molti di questi danni sono causati da menefreghismo e negligenza di chi ha usato il teatro per le varie attività, urtando qua e la strumenti e attrezzature varie, piantando chiodi, trascinando incautamente scenografie e quant’altro venga utilizzato per varie occasioni. Sarebbe buona cosa per ogni occasione di utilizzo di un bene comune, fare le consegne e farsi riconsegnare il bene nelle stesse condizioni di decoro di come viene affidato in uso provvisorio e pretendere alla fine, senza timore alcuno, di avere riconsegnato tutto in ordine e senza danni». E Gianni D’Amico così scrive sempre sul commento con il quale il sindaco se la prende con chi ha pubblicato quelle foto: «Ma se il Giornalista non avesse scritto quelle cose noi non saremmo qui oggi a parlarne?» A chiudere la discussione sulla polemica offensiva del sindaco di Cefalù pensa, sempre sul profilo del primo cittadino, Pietro Musotto: «il giornalista ha pubblicato soltanto le foto di un lettore, che parlano da sole, perché si attacca la persona che ha scritto quell’articolo? Le foto sono fotomontaggi?»

E’ proprio questo il punto. Se quelle foto che ci ha inviato un nostro lettore non sono un fotomontaggio, come è facile capire, perchè il sindaco ha alzato questo polverone? La verità è una sola: il giornalista, pubblicando quelle foto, aveva ragione perchè ha solo detto la verità: «il teatro comunale è nel degrado».

Ecco le foto pubblicate giovedì mattina:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto