Coppa di Sicilia
Il terremoto societario che ha colpito il Cefalù si è, sfortunatamente, ripercosso sulle prestazioni in campo, con la squadra normanna che perde l’imbattibilità casalinga dopo 9 mesi, venendo sconfitta dal Gangi per 3 a 1 negli ottavi d’andata di coppa Sicilia. L’unico gol gialloblu, siglato da Sferruzza, aveva pareggiato i conti con il gol della prima frazione di Rizzo ma, il fuoco di paglia gialloblu, viene spento definitivamente dalle reti di Ata e Giglio.
Cefalù che, questo sabato, avrà bisogno di un vero e proprio miracolo per passare il turno. Vorremmo dire che nulla è impossibile ma, con la situazione attuale, le dimissioni del direttore sportivo e il silenzio del presidente Travagin, si prospetta un finale di campionato veramente difficile.
Seconda categoria
La ProLoco non riesce nell’impresa e viene sconfitta per 1 a 0 dalla capolista Aspra che vede avvicinarsi sempre più la promozione in Prima Categoria. Una sconfitta che costa alla squadra cefaludese il terzo posto, venendo scavalcata dalla Stella del Mare ma che lascia gli uomini di Mister Papa in piena zona Playoff ad una sola distanza dalla squadra termitana.
Per lo Sporting, invece, arriva la prima attesissima vittoria contro il Real Trabia per 2 a 1. Per i ragazzi di mister Glorioso è la prima vittoria in campionato che, sicuramente, farà morale in vista del derby della prossima settimana, contro la ProLoco. Posizione che, comunque, rimane ancora delicata per i biancoazzurri che sono ancora confinati all’ultimo posto della classifica a due punti dal Pollina.
15° giornata
STELLA DEL MARE – COLLESANO 4-0
VIS SOLUNTO – COLOMBA BIANCA 0-3
ASPRA CALCIO – PROLOCO S.AMBROGIO 1-0
SPORTING CEFALU’ – REAL TRABIA 2-1
SUPERG. CASTELBUONO – S.ANNA 2-2
FINALE – SPORTING TERMINI 0-5
POLLINA: Riposa
CLASSIFICA
ASPRA 37, S. ANNA 31, STELLA DEL MARE 26, S. AMBROGIO 25, SUP. CASTELBUONO 24, VIS SOLUNTO 21, FINALE* 19, SP. TERMINI 19, COLOMBA BIANCA 15, R EAL TRABIA 12, COLLESANO* 10, POLLINA 9, SP. CEFALU’ 7.