Riolo cerca la vittoria al Ciocco

Totò Riolo e Gianfranco Rappa affiancati dalla scuderia CST Sport sulla Abarth 124 Rally curata dalla Bernini Rally hanno chiuso al 2° posto di gruppo RGT e di Trofeo Abarth 124 Rally la 1° Tappa del Rally del Ciocco e Valle Serchio, round inaugurale del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Abarth 124 Rally. Il pilota di Cerda e il co-driver di Palermo sono balzati al comando sin dalla prova spettacolo sul lungomare di Forte dei Marmi subito dopo la partenza di venerdì 17 marzo. Nella propria categoria in questo sabato l’equipaggio CST Sport ha vinto otto dei 12 crono in programma, affinando sempre più il feeling con i 300 cavalli della potente vettura a trazione posteriore, apprezzando molto il rendimento degli pneumatici Michelin di cui l’auto è dotata. Purtroppo la rottura della barra stabilizzatrice sulla PS 3 è costata oltre 13 secondi a Riolo, che ha iniziato una decisa quanto impegnativa rimonta contro un convinto diretto concorrente su auto gemella.

-“Sta andando sempre meglio e stiamo capendo la vettura che continua a dare risposte molto convincenti in perfetta intesa con l’ottimo rendimento delle gomme – ha detto Riolo a fine tappa -; certamente il problema alle sospensioni ci ha penalizzato e ora sarà dura rimontare, ma registrare sempre tempi top ci gratifica molto e ci dà le conferme attese per le scelte effettuate”-.

Domani domenica 19 marzo le quattro lunghe e conclusive prove: “Careggine” da 19,8 Km e “Coreglia” da 23,47 Km, entrambi da ripetere prima del traguardo previsto alle 15.30 a Castelnuovo di Garfagnana.

Calendario Trofeo Abarth 124 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo – 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 26-28 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali; 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).
L’ufficio Stampa

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto