Riparte l’avventura del Comune di Tusa nel concorso Comuni fioriti 2017, e riparte proprio dall’edizione 2016. Infatti è avvenuta oggi la Consegna del premio per la comunicazione nell’ambito del concorso nazionale comuni fioriti 2016 consistente in 500€ in fioriture. La consegna è avvenuta per mano del delegato del concorso Michele Isgrò, alla presenza , del Vice Sindaco di Tusa D.ssa Nicoletta Patti, dell’Assessore Agostino Cianciolo, del Presidente del Consiglio comunale geom. Giuseppe Scira, e dei consiglieri comunali Matilde Serruto, Dora Piscitello, Rosaria Piscitello, Paolo Barbera e della Miss Comune Fiorito 2016 Maria Pia Pappalardo. Il Comune di Tusa potrà inoltre fregiarsi della definizione di Comune fiorito, in quanto sono stati consegnati anche gli appositi cartelli da affiancare alla segnaletica turistica già presente.
Infatti il Comune di Tusa nell’edizione 2016, oltre ad aver vinto lo speciale premio per la comunicazione (alla cui vincita hanno contribuito anche gli articoli pubblicati da Cefalùnews) è stato insignito di 2 fiori su un massimo di 4 per l’impegno profuso dall’amministrazione e dai cittadini nella partecipazione al concorso.
Il delegato del concorso Michele Isgrò, nel consegnare il premio si è auspicato che il risultato dell’edizione 2017 del Comune di Tusa possa essere di gran lunga migliore rispetto alla precedente partecipazione.
Il Vice Sindaco D.ssa Nicoletta Patti nel ringraziare l’organizzazione del concorso e tutti i cittadini che hanno partecipato, ha auspicato sempre maggiori successi per l’Amministrazione e per la Città di Tusa.
Tusa 08/05/2017
Massimo Raimondi