Comunicazione non verbale: la spiega Sky, amico a quattro zampe

Il cane è il miglior amico dell’uomo. A darne ulteriore conferma sarà Marcello Messina, rieducatore cinofilo, in compagnia del suo amico a quattro zampe Sky. Giovedì 29 giugno al Parco Villa Pantelleria di Palermo, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, il Centro Dog Paradise partecipa al Summer Camp di AbaChiara: tante attività dedicate ai bambini dai 3 agli 8 anni per scoprire l’importanza della relazione non verbale. Il Centro Dog Paradise, nasce dall’idea di creare qualcosa di innovativo per il divertimento dei cani, conciliandolo anche con il proprio relax.

«Con questo evento – sottolinea Andrea Cerasa del Dog Paradise – voglio aprire le porte ad una serie di iniziative e attività collaterali a quelle organizzate al campo, quindi prettamente ludiche, fatte per il sociale quindi sia con bambini autistici, sia con scuole primarie, sia con persone anziane. E, perché no, fare un bel progetto con il benestare del Comune affinché si possano educare e rieducare le nuove generazioni tramite delle lezioni di educazione cinofila svolte anche a scuola».

Tramite attività ludiche, olfattive e di manipolazione, i bambini impareranno a relazionarsi e conoscere l’altra specie. «Un incontro – spiega Marcello Messina, che lavora da quindici anni nel settore –  dove l’obiettivo è far conoscere il cane ai bambini, comunicando con lui. Una volta che impareranno a farlo con i cani, sapranno relazionarsi, sicuramente, anche con gli altri bambini».

L’ingresso all’evento è su prenotazione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto