Cefalù: nuovo regolamento per la tassa di soggiorno

(Comunicato stampa) “La concertazione su uno dei temi più critici, come può essere definito quello dell’applicazione dell’imposta di soggiorno, non può che consegnare un messaggio di grande maturità che il comparto ricettivo cefaludese ha dimostrato nei confronti della destinazione”. Questo quanto ha dichiarato il presidente di Federalberghi Nicola Farruggio (nella foto), a seguito dell’incontro tenutosi presso il Palazzo Municipale e al quale hanno partecipato oltre al sindaco, i componenti della giunta, alcuni consiglieri comunali nonché i componenti cefaludesi del direttivo di Federalberghi insieme al coordinatore del sistema extra-alberghiero. “Un atto di grande maturità – continua Farruggio – di un settore determinante e che si è dimostrato pronto a voler contribuire, anche in termini progettuali, agli interventi che, grazie agli introiti dell’imposta di soggiorno, presente ormai in tutte le città a vocazione turistica italiane, potranno essere meglio pianificati.

Il settore ricettivo nel condividere un più adeguato regolamento, – conclude Farruggio – ha di fatto voluto investire e partecipare ad un nuovo progetto di rilancio dell’immagine turistica cefaludese che non potrà prescindere dal miglioramento dei servizi, dal decoro, da una qualità di eventi e manifestazione di richiamo nazionale ed internazionale, con una costante presenza della cittadina normanna ai principali appuntamenti internazionali del turismo. Certi che quanto convenuto sia parte integrante del nuovo regolamento.

Una responsabilità che l’amministrazione non può che fare propria, anche in vista di una nuova stagione che vedrà l’apertura del Club Med, fatto che contribuirà certamente a riconsegnare Cefalù il giusto ruolo nel panorama delle destinazioni turistiche internazionali”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto