La squadra londinese del Tottenham, guidata da Mauricio Pochettino, attualmente occupa la sesta posizione. I bianconeri si troveranno di fronte una vecchia conoscenza come Fernando Llorente, oltre a Harry Kane autore fin qui di 12 reti in campionato e 6 in Europa, e Erik Lamela. Tra le due squadre non ci sono precedenti a livello di coppe europee.
«Sarà una prima volta, non abbiamo mai affrontato il Tottenham. E’ vero che abbiamo perso in amichevole, ma fra due mesi vediamo come andrà». Così Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, commenta il sorteggio degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham. «E’ una squadra molto forte in avanti, poi c’è Llorente che ci conosce bene. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, credo abbiamo tante possibilità», ha aggiunto ai microfoni di Mediaset Premium.
«Per quello che c’era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar, squadra forte fisicamente e atleticamente. Sarà una partita apertissima. L’unico piccolo vantaggio potrebbe essere quello di giocare il ritorno in casa, ci sono tre mesi per preparare questa partita, ma per adesso pensiamo al campionato». Così Francesco Totti commenta ai microfoni di Premium Sport l’esito del sorteggio degli ottavi a Nyon, che vedrà la Roma affrontare lo Shakhtar Donetsk.
GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI
JUVENTUS-TOTTENHAM
BASILEA – MANCHESTER CITY
PORTO-LIVERPOOL
SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED
REAL MADRID-PARIS SAINT-GERMAIN
SHAKHTAR DONETSK-ROMA
CHELSEA-BARCELLONA
BAYERN MONACO-BESIKTA