Sauber ha inaugurato una nuova era con la C37 Alfa Romeo

Sauber ha inaugurato una nuova era con la C37, la prima vettura di F1 prodotta dalla squadra svizzera da quando ha siglato una partnership tecnica e commerciale pluriennale con Alfa Romeo.

In cambio della scorsa stagione, la nuova macchina in livrea – che sarà pilotata da una nuova schiera di piloti del veterano Marcus Ericsson e del debuttante Charles Leclerc – sarà equipaggiata con un nuovo propulsore Ferrari, che potenzia la squadra di Hinwil speranze di un risveglio.

L’anno scorso, con motori datati, la Sauber è riuscita a conquistare appena cinque punti mentre erano finiti ultimi nella classifica costruttori, ma il direttore tecnico Jorg Zander ha speranze molto più alte per la nuova macchina pesantemente rivista. “È fantastico poter finalmente rivelare la C37 oggi,” ha affermato. “Lo sfidante del 2018 è il risultato del duro lavoro svolto da tutti in fabbrica negli ultimi mesi.

“Parlando della C37, la filosofia dell’auto è molto diversa da quella della C36. Il concetto aerodinamico è cambiato in modo significativo e il C37 ha diverse nuove funzionalità rispetto al suo predecessore. “Siamo convinti che il nuovo concetto ci offre maggiori opportunità e ci aiuterà a migliorare nel corso della stagione. Il motore Ferrari 2018 ci darà anche una spinta in termini di prestazioni. Speriamo di fare progressi con la C37 e di essere più competitivi rispetto al 2017. ”

“Il nostro obiettivo prima del 2018 è chiaro: dobbiamo recuperare terreno e continuare a migliorare le nostre prestazioni nel corso della stagione”, ha aggiunto il Team Principal Frederic Vasseur. “Abbiamo investito molta energia e impegno nello sviluppo della C37.Voglio ringraziare i nostri partner e i fan per il loro continuo supporto.Il ritorno dell’Alfa Romeo alla Formula 1 segna un’altra pietra miliare nella storia della squadra, e sono orgoglioso che un marchio così storico ci ha scelto per il loro ritorno nello sport. Siamo ansiosi di iniziare la stagione 2018 come Alfa Romeo Sauber F1 Team.

“Non vedo l’ora che arrivi la stagione 2018 e di vedere Marcus e Charles in pista. Negli ultimi mesi abbiamo fatto un sacco di sforzi e di duro lavoro nella C37, ed è fantastico lanciare la nuova vettura oggi. “Sono convinto che Marcus e Charles formino la formazione di piloti perfetta, con uno che è un pilota esperto e uno un promettente debuttante, Marcus sta andando alla sua quarta stagione con noi, è una parte preziosa del team e ne beneficiamo dalla sua esperienza e dai precisi riscontri tecnici, come per Charles, ha dimostrato il suo talento nelle categorie precedenti e merita di essere nella griglia di Formula 1 in questa stagione “.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto