Oltre un milione di voti ai 25 giovani blogger

Hanno superato il milione di preferenze i voti arrivati al nostro giornale per scegliere la foto più bella nei diversi contest fotografici realizzati dai 25 giovani blogger che da gennaio girano per la città di Cefalù. Il contest più votato è l’ultimo sulla via Vittorio Emanuele che ha raggiunto 123.860 preferenze. A seguire quello sulla processione del venerdì santo che di voti in totale ne ha ricevuti 115.495. Al terzo posto quello sulla Domenica delle Palme con 108.821 voti. In pochi mesi si è passati dai diecimila voti circa che ricevevano i primo contest fotografici sulla via Roma, il lungomare, corso Ruggero, la cattedrale e le chiese di Cefalù agli oltre centomila di oggi. 

Sono ventitré ad oggi i contest fotografici realizzati dai 25 giovani Blogger. Dieci di questi sono stati realizzati su alcuni luoghi della città di Cefalù: via Roma, lungomare, corso Ruggero, piazza Garibaldi, corso Umberto, centro storico, molo di piazza marina, porto di Presidiana, via Bordaro e via Vittorio Emanuele. Sei in alcune delle attrazioni cittadine: Cattedrale, Rocca, Chiese, Bastione, Lavatoio e l’arrivo della primavera. Due riguardano la festa della domenica delle Palme e la processione del venerdì santo. Cinque contest, infine, sono stati realizzati in pizzerie e bar della nostra città: Cathedral coffee, Bar Antica Porta terra, Duci, Fast food “Al Portico” e la pizzeria “L’Antica Corte”. 

Sono 3.632 i lettori che ad oggi hanno votato per tutti i contest fotografici a cui hanno dato vita i 25 giovani blogger. Si sono serviti del voto via whatsapp o via messenger. Lettori che hanno iniziato a votare lo scorso 28 gennaio e hanno continuato a dare il proprio giudizio alle foto che in questi mesi hanno pubblicato i 25 giovani blogger. Di questi lettori oltre duemila, per ogni contest fotografico, oltre ad esprimere ogni volta il proprio voto ci inviano anche i propri giudizi sulle singole foto. Giudizi che ci consentono di attribuire, per ogni contest, la Photo art, Foto dell’amore, Foto curiosa, Foto misteriosa, Foto particolare, Foto singolare, Foto sorpresa, Foto unica, Foto interessante, Foto in notturna, Foto sulle tradizioni, Foto nostalgia.

Il blog di cefalunews per far conoscere la città di Cefalù nel mondo è nato il 24 gennaio. In pochi giorni è già seguito da oltre ventimila persone.  Si trova all’indirizzo http://blog.cefalunews.org e vi si possono ammirare le foto di 25 giovani blogger che si confrontano pubblicando fotografie su Cefalù per vedere chi di loro vincerà la borsa di studio di 300 euro istituita da un cefaludese che oggi vive lontano da Cefalù. A sfidarsi a suon di foto sono Santo Aquia, Giorgia Arcuri, Nadia Blasco, Erika Castiglia, Noemi Catanese, Fabrizio Culotta, Giada Culotta, Giuseppe Culotta, A. Maria Esposito, Mattia Glorioso, Alessia Guercio, Cecilia Gugliuzza, Ignazio La Martina, Valentina Lassandro, Giorgia Mocciaro, Andrea Peri, Alice Portera, Alessandro Provenza, Giuseppe Ricotta, Myrhiam Santacolomba, Sofia Testa, Valeria Testa, Giorgia Tudisco, Salvatore Tumminello e Serena Tumminello. Ad oggi sono state già pubblicate 991 fotografie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto