Governo, Conte incassa la fiducia della Camera

Dopo il sì del Senato di martedì, il premier Giuseppe Conte incassa la fiducia della Camera al governo gialloverde. I voti a favore sono stati 350, i contrari 236 e gli astenuti 35. “Noi populisti? Sì, se vuol dire ascoltare la gente”, aveva detto il presidente del Consiglio nel suo discorso in Aula. Pace fiscale e stop all’austerity le due linee guida esposte per la ricetta sull’economia.

Conte: “Da oggi al lavoro per migliorare la vita degli italiani”
“Il Parlamento ha dato la fiducia al governo del cambiamento. Da oggi pronti a lavorare per migliorare la qualità della vita degli italiani.” Lo scrive in un tweet il premier Giuseppe Conte pubblicando la foto dell’Aula della Camera con le scritte: “Fiducia ottenuta, inizia il governo del cambiamento”.

Gelmini: “Conte non è stato votato dagli italiani, noi all’opposizione”

Meloni: “Non voteremo governo ma tiferemo perché vada bene”

Conte ringrazia Fico per lavoro svolto in Aula
“La ringrazio per il suo lavoro”. Così il premier Giuseppe Conte si è rivolto al presidente della Camera Roberto Fico al termine del voto di fiducia in Aula. Conte, tra gli ultimi a lasciare l’emiciclo, ha salutato Fico all’ingresso dell’Aula per dirigersi poi a Palazzo Chigi.

Salvini: in Puglia non faremo saltare posti lavoro
“Non siamo qua per distruggere, per chiudere, per far saltare posti di lavoro, anzi, però vogliamo coniugare lavoro e sviluppo, lo si può fare a Taranto, in Salento, a Brindisi, pagare meno l’energia sarà fondamentale per famiglie e imprese”. Cosi’ il vicepremier Matteo Salvini ha risposto a Brindisi ad una domanda dei cronisti sul futuro della Puglia.

Camera, Conte incassa 4 voti in più rispetto al previsto
Il governo guidato da Giuseppe Conte ha incassato 4 voti in piu’ del previsto. Ci si aspettava infatti 346 sì a favore (222 deputati M5S e 124 leghisti).

Camera: 350 sì alla fiducia, 236 contrari e 35 astenuti
Il governo Conte ottiene la fiducia alla Camera con 350 voti a favore, 236 contrari e 35 astenuti. L’esito del voto, di cui ha dato lettura il presidente della Camera, Roberto Fico, è stato accolto da un lungo applauso dell’assemblea. Il governo, dopo la fiducia ottenuta martedì al Senato, è ora nel pieno dei suoi poteri.

Di Maio: “Il conflitto d’interessi è un tema scomodo, lo so”
“Bagarre in Aula sul conflitto di interessi? La Terza Repubblica affronterà anche argomenti scomodi come il conflitto di interessi. Mi ha colpito però vedere come le due opposizioni di destra e di sinistra su questi temi si spalleggino”. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro e leader del M5s, Luigi Di Maio, a Montecitorio.

 

Cambia impostazioni privacy