Basket Camp Cefalù 2018: ecco l’ottava edizione

“1, 2, 3, prova”. L’ottava edizione del Basket Camp Cefalù è pronta a partire, le ultime prove tecniche sono iniziate e, per stare tutti sullo stesso pezzo, i componenti dello staff stanno accordando i propri “strumenti” e riscaldando la “voce” per battere insieme lo stesso ritmo della sinfonia dal titolo “We love this Camp”.

La grande macchina organizzativa del Basket Camp Cefalù non si è mai fermata, mai un rallentamento, anzi, sin dalla fine della scorsa edizione, ha volto immediatamente lo sguardo alla riproposizione di un evento che, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto registrare una continua e progressiva crescita del numero degli iscritti. Lo testimonia il target dei ragazzi che partecipano al camp: non solo giovani della cittadina normanna, ma sempre più numerosi sono i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni.

Tutto è pronto per l’inizio!

Quando? Dal 25 al 30 giugno. Dove? A Cefalù, in due specifiche location: la struttura alberghiera Costa Verde (sede ufficiale dello staff, dei campi di allenamento/divertimento del gruppo dei camper più piccoli, luogo del pernottamento, della ristorazione e del relax dei ragazzi) e il Pala Ignazio Tricoli (campo di allenamento del gruppo dei ragazzi più grandi).

Sinergia di intenti e di azione, competenza tecnica e organizzativa, entusiasmo, affiatamento e calore familiare potrebbero essere considerati i valori predominanti dello staff che, nel corso degli anni, si è caratterizzato sia per la continuità del progetto, attraverso la riproposizione degli stessi interpreti nei diversi ruoli, sia per la propria innovazione, grazie alla progressiva inclusione di nuove figure professionali che hanno completato il “roster”.

Confermati, e non poteva che essere così, i direttori tecnici dei due gruppi in cui verranno suddivisi i ragazzi: Gaetano Gebbia per quanto riguarda i campers più grandi, Alessandra Vigilante per i più piccoli.

18 allenatori, oltre 20 collaboratori tra addetti all’organizzazione, logistica, animazione e comunicazione, tre ospiti speciali: Marco Mollura (giocatore della Lighthouse Trapani in A2), Guglielmo Sodero (giocatore di Valsesia Borgosesia in serie B) e Jaja Richards (Ex giocatore di caratura internazionale e, attualmente, coach delle categorie Junior dell’associazione All Stars Are Bright, il cui programma è riconosciuto dalla Junior NBA) .

Due le formule dell’evento: il FULL CAMP per i ragazzi “fuori sede” che includerà, dunque, il pernottamento al Costa Verde; e il DAY CAMP per i giovani cefaludesi che a termine della giornata, con un autobus dell’associazione, torneranno nelle proprie abitazioni per trascorrere la notte.

Le giornate del Basket Camp saranno improntate su un mix di allenamenti mattutini, gare e tornei pomeridiani, momenti di meritato relax e divertimento presso la spiaggia di Cefalù e l’acquapark AcquaVerde (attiguo all’albergo). Per i più piccoli, il tutto sarà arricchito da tantissime attività ricreative e di condivisione come laboratori di disegno, pittura e danza.

Insomma, una vacanza che girerà intorno ai fondamentali della palla a spicchi, ma soprattutto allo svago, ai sani valori dello sport e alla crescita del singolo e del gruppo.

Nella pagina ufficiale “Basket Camp Cefalù” di Facebook e Instagram sarà possibile seguire live gli aggiornamenti testuali e audiovisivi delle attività dei ragazzi, così come quotidiane saranno le interviste realizzate agli organizzatori e agli allenatori dell’evento.

Nulla è lasciato al caso e non è un caso che si è giunti all’ottava edizione.

“1, 2, 3 prova”, il tempo delle prove è finito, noi siamo pronti e siamo ormai collaudati, “the show must go on!”.

Stefano Puccio

Cambia impostazioni privacy