Hockenheim – La Formula 1 è tornata sul circuito di Hockenheim, dopo un’assenza di un anno. Dista poco dalla città natale di Seb, Heppenheim, ma anche l’altro pilota della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen, non vede l’ora di gareggiare qui per un weekend entusiasmante.
“Hockenheim” dice Seb “dista circa mezz’ora da dove sono nato. Così, non è proprio come essere nel mio cortile – non ho un cortile così grande – ma quasi. Ovviamente vogliamo fare bene qui. L’ultima gara a Silverstone è stata importante per noi perché in precedenza non eravamo stati abbastanza competitivi su quella pista; ma questo ormai appartiene al passato e dobbiamo concentrarci su questa gara. Questa pista non è la più semplice per far si che tutto vada alla perfezione. Ci sono diversi tipi di curve e lunghi rettilinei e credo che con queste nuove monoposto saremo molto veloci. La curva 6 sembra adatta per sorpassare, con le nuove zone DRS, e dal momento che c’è un altro rettilineo dopo la curva e un punto di frenata alla fine, potrebbe diventare un’area interessante per un po’ di spettacolo. E’ bello vedere così tante maglie rosse qui. La passione per la Ferrari è nata in Italia, ma si è diffusa in tutto il mondo e ha raggiunto senza dubbio la Germania. Credo che qui dovremmo essere in buona forma; poi vedremo quello che accadrà”.
Ed ecco il parere di Kimi sulla pista sulla quale ancora oggi lui detiene il giro record in gara: “E’ da parecchio che non gareggiamo su questa pista e le cose sono un po’ cambiate con i nuovi regolamenti e gli pneumatici dall’ultima volta che siamo venuti qui. E’ difficile sapere come si comporteranno le Ultrasoft, ma se le temperature rimangono alte come oggi, mi aspetto grandi sfide. E’ bello essere di nuovo a Hockenheim e probabilmente vedremo una bella gara, considerando che qui il sorpasso può essere più facile rispetto a molte altre piste. Credo che sarà un weekend interessante”.