Mostra di Patrizia Poli alla Base logistica

Inaugurata ieri la mostra dell’artista  Patrizia Poli che sui tiene nella sala convegni ed esposizioni della Base Logistico Amministrativa dell’Esercito (ex Caserma Botta). La cerimonia del taglio del nastro è stata presieduta dal Comandante della base Ten. Col. Antonino D’Agostino che, personalmente, ha accolto i numerosi intervenuti col un suo messaggio di saluto. Il critico d’Arte  e promoter dell’artista Francesca Mezzatesta ha illustrato i contenuti della mostra. La pittrice patrizia Poli ha quindi donato alla Base una sua opera appositamente realizzata (vedi foto sotto)

Patrizia POLI
Nasce ad Asti, dove oggi si occupa della sua gioielleria e dove crea opere pittoriche che negli anni sono state oggetto di attenzione da parte della stampa, del la critica e del pubblico in Gallerie e Musei prestigiosi nazionali e internazionali ( Dubai, Montecarlo, Parigi, Londra, Koping , Bratislava, Svezia, Innsbruck, Roma, Venezia, Sabaudia, Torino, Palermo, Cefalù e, recentemente a con la sua antologica all’interno del Castello di Caccamo. “L’artista, scrive la dott.ssa Francesca Mezzatesta, storico e critico d’Arte  – spazia dai soggetti floreali alla ricerca introspettiva all’interno della  figura femminile, in analogia con Mater Natura e con la sua
ancestrale discendenza. Le sue creature femminili donano motivi iconici di grande eleganza e grazia e animano la superficie in armoniose e delicate forme plastiche. Sguardi sensuali ed enigmatici a volte esotici, altre volte glamour.  Sino a sconfinare nella mitologia della donna ispirata alla sacralità”. Ma non sveliamo altro: vi invitiamo però a visitare la mostra, occasione per ammirare anche la stupenda struttura della base logistico amministrativa dell’esercito, definita dal Ministero della Difesa un fiore all’occhiello dell’Esercito Italiano. Una struttura che ospita per le loro ferie anche militari provenienti dalle missioni di pace all’estero. Una struttura che si apre al territorio offrendo momenti di pura emozione con eventi artistici di assoluto prestigio. La mostra resterà  aperta fino al 26 agosto dalle ore 16 alle ore 22.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto