Cefalù approda su Amazon: la guida disponibile per Kindle


La nuova guida turistica di Cefalù è disponibile anche su Amazon. Il famoso store online internazionale commercializzerà in formato digitale il prodotto di Cefalù to do. 

La Guida turistica per il tuo viaggio a Cefalù. Sessantaquattro pagine a colori per scoprire le meraviglie offerte dalla cittadina italiana che si trova in provincia di Palermo.

Per rendere la guida facile da consultare è stata divisa in cinque sezioni e ad ognuna è stato assegnato un colore diverso. Anzitutto la Cattedrale dalla quale ogni bellezza della città di Cefalù prende luce. A seguire il capitolo su arte e cultura con i Palazzi cresciuti all’ombra del Duomo, il Museo, il Teatro, la Rocca e le mura che hanno difeso la città nei secoli. La terza sezione, quella storica, è attenta ai luoghi che hanno costruito la comunità nei secoli: dalla Porta Reale al quartiere Francavilla, ai tappeti di pietra, alle cinquanta chiese, ai luoghi del cinema, alle edicole votive. Una sezione, la quarta, è dedicata alla fotografia e all’immagine che oggi diffonde la città: le sette spiagge, il lungomare, i luoghi della botanica, le feste religiose e la tradizionale «‘Ntinna». A chiudere è la sezione dedicata alla cucina cefaludese con i piatti della tradizione, l’arte della pasticceria e l’odierna «Cefalù città della pizza».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto