Ultimi giorni per iscriversi ai giochi del Kef@blog: ai vincitori premi per 1.500 euro

Ultimi dieci giorni per iscriversi ai giochi del «Kef@blog» che terranno impegnati i ragazzi e le ragazze di Cefalù fino alla fine di aprile. In palio 1.500 euro che andranno ai vincitori. La gara coinvolgerà i concorrenti con delle gare – gioco di abilità sulla città di Cefalù, le sue tradizioni e la sua storia. Ai vincitori andranno premi per un totale di 1.500 euro. Si partecipa con squadra formate da cinque componenti. Le gare saranno di abilità fotografica, bravura facebook, competenza whatsapp, ingegnosità video e originalità giovanile. Alla fine di ogni gara sarà stilata una classifica fra le squadre partecipanti ed assegnati dei punti alle prime tre classificate. Vincerà i giochi del «Kef@blog» la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti alla fine delle diverse gare. Ai vincitori andrà una borsa di studio di 500 euro che sarà divisa fra i componenti. Fra le diverse prove, inoltre, ve ne saranno alcune a carattere speciale. Ai vincitori di queste prove speciali andranno delle borse di studio per un totale di mille euro. Alla manifestazione si partecipa con squadre formate da cinque persone. Solo due dei componenti potranno aver computo diciotto anni al 31 dicembre 2018.

Ogni squadra avrà un proprio blog che accompagnerà l’intera manifestazione. Le gare di abilità fotografica prevedono di realizzare scatti fotografici su luoghi della città di Cefalù da pubblicare sul blog della squadra. Le gare di bravura Facebook prevedono l’inserimento di post da parte di ogni squadra sulla pagina Facebook del «Kef@blog», le gare di competenza whatsapp si svolgeranno sul gruppo «whatsapp» del Kef@blog e prevedono risposte ad alcune particolari domandi riguardanti la città di Cefalù e non solo, la gara di ingegnosità video prevede la realizzazione di un video di pochi minuti sulla città di Cefalù. Le gare di originalità giovanile, infine, prevedono delle originali «caccia al tesoro».

A finanziare le borse di studio per riscoprire Cefalù sono gli emigrati che vogliono far conoscere la città alle giovani generazioni. Per informazioni e iscrizioni si può telefonare o inviare un messaggio whatsapp al numero: 347 724 5175. I notai del «Kef@blog» sono Lucia Agnello e Giovanni Marino.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto