La Kepha 2.0 perde in casa della capolista RCS Volley

Nel Campionato di Serie DM ,3°Giornata, la  RCS Volley Termini Imerese batte la LAB Kepha 2.0  per 3-0
Questi i parziali:  25-16;25-20;25-18.

Dal comunicato ufficiale della Rcs Volley: La RCS Volley LAB cala il tris ed ottiene altri tre punti con un netto 3-0, continuando la sua marcia da imbattuta in questo campionato di serie DM.
Nella 3° Giornata di andata si affrontavano la compagine Termitana e la Kepha 2.0, due formazioni ben conoscenti tra loro, reduci da cammini differenti e che, anche questa volta, avversario che nulla ha potuto contro la forza arrembante dei biancorossi.
Coach Ennio Chiavetta sceglie una formazione inedita dal primo scambio: palleggiatore Di Carlo, opposto Pappalardo, bande Battaglia e Di Liberto, centrali Graziano e Montemagno, libero Restivo.
Ai nastri di partenza del primo set si evince una RCS concentrata e senza notevole pressione, rispetto allo scorso esordio casalingo.
Nonostante ciò un inizio punto a punto sul 10-10 tra le due squadre, con un Cefalù che non demorde e che di certo, non è venuta sul campo Imerese da semplice spettatore.
Allungo dei padroni di casa che arriva puntuale a metà set, grazie anche al filotto di battute di Pappalardo, sul 15-11.
A salire in cattedra successivamente è Andrea Di Carlo, in splendida forma, a condurre i suoi ragazzi sul 18-13.
Ed è proprio sugli strenui tentativi Cefaludesi con il suo opposto Ilardi che la RCS risponde con la coppia Di Carlo-Battaglia, concludendo il set in maniera decisa e convinta sul 25-16, portando la RCS subito sul 1-0 nei set.
RCS che non lascia nulla al caso, portandosi subito avanti nel secondo set per 5-2 sul Kepha.
Sempre sulle mani del miglior uomo del Cefalù Ilardi, gli ospiti si rifanno sotto sul 7-5.
Qualche disappunto e pecca di troppo concedono un rientro e addirittura un sorpasso del Cefalù, portandosi sul 12-13 a metà set.
Ma i biancorossi riprendono subito le redini del set,sfruttando qualche errore offensivo di troppo degli ospiti e giungendo sul 22-16.
Ma una RCS sprecona e quasi appagata concede agli avversari nuovamente un rientro sul 22-20.
Rientro che per fortuna svanisce sulle mani dell’opposto avversario Ilardi che spara un pallone a rete e che archivia il set in favore della RCS sul 25-20, portando la squadra di casa avanti di due set.
Terzo set che parte subito in quinta per la RCS, aprendo con un perentorio 5-0 sul Kepha.
RCS che mantiene il controllo, sotto gli acuti di Graziano e Battaglia, conducendo a metà set sul 12-6.
RCS che scappa via sul 19-11, sfruttando un passivo del Cefalù, mandando il match ai titoli di coda.
Proprio in questo ultimo spezzone di partita coach Chiavetta si concede qualche cambio, lasciando spazio al libero Sansone, Sferlazza ed al palleggiatore La Nasa.
Su qualche defiance di troppo a fine set il Cefalù accorcia le distanze sul 22-16.
Ci pensa Milazzo, subentrato nel secondo set e ritornato in campo dopo un infortunio che lo aveva tenuto fermo da inizio stagione, a trascinare la sua squadra al successo per 25-18 sul Kepha 2.0 Cefalù, archiviando il match sul 3-0.

Terzo successo stagionale in altrettante gare per la RCS Volley LAB, riuscendo ad ottenere un’altra convincente vittoria davanti al proprio pubblico, anche questa domenica copioso e sempre caloroso grazie alla tifoseria dei Diavoli Rossi, oramai, cuore pulsante dell’Impianto Polivalente.
Una vittoria che dà animo e fiducia, mandando le giuste risposte a coach Chiavetta, successo che concede alla squadra Termitana, momentaneamente, la vetta solitaria del girone A di Serie D.

Cambia impostazioni privacy