Vincono Juventus e Sampdoria

Dopo cinque gare senza successi la Sampdoria ritrova la vittoria contro il Bologna. Tre punti […]

Dopo cinque gare senza successi la Sampdoria ritrova la vittoria contro il Bologna. Tre punti che riportano la formazione di Giampaolo nella parte sinistra della classifica, mentre si complica la posizione del Bologna, fermo al terzultimo posto. Nel 4 – 1 finale spicca la doppietta di Quagliarella, miglior marcatore in Serie A TIM in attività. Nella classifica di tutti i tempi il centravanti doriano arriva a 134 gol, e continuando con questa media può tranquillamente arrivare nei primi 30 di ogni tempo entro la fine della stagione. Insieme a lui vanno a segno anche Praet e Ramirez, mentre per il Bologna aveva temporaneamente pareggiato l’ex della partita Poli.

Continua la marcia inarrestabile della Juventus in testa alla classifica della Serie A TIM. Macinando un record dopo l’altro la squadra di Allegri sale a 40 punti in 14 gare, avendo concesso solo al Genoa di restare imbattuto al suo cospetto. A Firenze il punteggio punisce severamente i viola, in partita fino al raddoppio siglato da Chiellini al 69′. La gara la sblocca Bentancur con una perfetta incursione verticale, chiusa con un tiro rasoterra dal limite su imbeccata dell’ottimo Dybala. I padroni di casa nella prima frazione corrono molto per pressare la capolista, e sfiorano il gol con una clamorosa girata di Simeone a tu per tu col portiere, ma il tocco del centravanti argentino è troppo debole per impensierire l’estremo bianconero. Nella ripresa i viola accusano la stanchezza e la Juventus va a segno senza fatica altre due volte. Una come detto con Chiellini, con una carambola che si infila in rete senza che nessuno riesca a fermarla, l’ultima con l’ennesimo centro di Ronaldo, che non fallisce dal dischetto al 79′. La Juventus marcia indisturbata verso nuovi record, la Fiorentina resta senza i tre punti per la settima gara consecutiva in Serie A TIM.

GOL ED EMOZIONI AL MAZZA
Quattro gol, altre occasioni da rete, sei ammoiti, un espulso e la certezza che Spal ed Empoli ci stanno bene nella massima categoria. Partita di grande qualità, con qualche errore difensivo, ma i toscani con Iachini in panchina sono diventati molto più cinici e concreti, mentre la squadra di Semplici non molla mai. I padroni di casa passano subito con Kurtic di testa su angolo. Il gol sveglia l’Empoli che inizia a macinare azioni su azioni e ribalta il risultato già nel primo tempo. Al 24′ pareggia Caputo che supera sotto le gambe Gomis in uscita, al 43′ Krunic da fuori trova una parabola imprendibile per il portiere. In mezzo ai due gol degli ospiti un’opportunità incredibile per il solito Kurtic che da un metro spara addosso a Provedel. Ad inizio ripresa la Spal resta in dieci per l’espulsione di Cionek, la gara sembra segnata, ma ancora Kurtic, sempre di testa, riporta i suoi in parità al 67′. Nel finale Caputo potrebbe allungare a tre le vittorie consecutive di Iachini, ma Gomis si oppone e termina con un pareggio sostanzialmente giusto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto