Pettineo: arriva un’associazione che si occuperà di sport nella valle dell’Halaesa

Pettineo – Sarà presentata a Pettineo, sabato 16 marzo, presso i locali della società operaia, la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica A.C. Città di Pettineo. La bella e nuova realtà sportiva nasce nel mese di dicembre scorso dall’idea e dalla determinazione di un gruppo di giovani. In particolare i tre promotori dell’iniziativa che hanno dimostrato coraggio e tanta intraprendenza, unita alla voglia di impegnarsi nell’organizzazione di iniziative sportive, sono: Roberto Lukas, Angelo Sanguedolce Ciborio Monte (nella foto).

Nel corso della conferenza che si svolgerà a partire dalle 18.30 nei locali di via Roma sarà dunque presentata la neo-associazione e verrà illustrato nei dettagli il ricco programma di appuntamenti sportivi, culturali, sociali. Il logo dell’associazione è stato realizzato appositamente dal dott. Antonino Pappalardo, altro giovane e brillante pettinese.

L’A. C. Città di Pettineo è quindi un nuovo valore aggiunto per il tessuto sociale di Pettineo e di tutto il comprensorio della Valle dell’Halaesa, e tra gli obiettivi che intende perseguire vi è la promozione, la diffusione, la conoscenza e la pratica dell’attività sportiva in genere con particolare finalità ed interesse al calcio, alla ginnastica a corpo libero ed alle attività ludico-motorie e discipline ad esse collegate. “L’A.C. Città di Pettineo è un’Associazione Sportiva Dilettantistica ma anche e prima di tutto un ambiente educativo – scrivono i tre dirigenti –  quindi abbiamo l’obbligo morale e la responsabilità di attuare e continuare l’intervento educativo che nasce nel contesto familiare e scolastico”.

Tra le altre finalità che intende perseguire l’associazione sportiva vi è l’organizzazione e la rappresentazione di manifestazioni sportive, gare, stage, incontri, dibattiti, lezioni, prove pratiche, allenamenti, grandi eventi, sia all’aperto che al coperto, presso scuole ed enti pubblici, direttamente o a mezzo concessione, convegni, corsi.

La nostra associazione, attraverso il gioco con il pallone, diventa un efficace strumento non solo formativo ma anche estremamente educativo – concludono i tre bravi e propositivi giovani – contribuendo in maniera rilevante a sviluppare e modellare la crescita dei ragazzi, perché anche il solo vivere insieme ad altri compagni seguendo delle regole e dei principi permette di formare e migliorare la personalità, il carattere, l’autostima e lo spirito di collaborazione e di sacrificio”.

L’Associazione Sportiva A. C. Città di Pettineo si occuperà di sport a 360 gradi, e di tutto questo e di molto altro si parlerà alla presentazione di sabato 16 marzo 2019 a partire dalle 18.30 e fino alle ore 20.30.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto