Unipa, dalle Madonie a Roma: Sebastiano Sorrentino candidato al CNSU

È tempo di elezioni all’Università degli Studi di Palermo: il 14 e 15 maggio gli studenti dell’Ateneo palermitano saranno chiamati a rinnovare la rappresentanza studentesca presso gli organi superiori: Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico e Comitato per lo sport universitario (Cus).

Inoltre, la tornata elettorale di quest’anno prevede il rinnovo della rappresentanza in altri due organi: il Consiglio di Amministrazione ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario), e il CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari).

Le Madonie quest’anno saranno rappresentante dalla candidatura presso il CNSU di Sebastiano Sorrentino nella lista “Link – Liste Indipendenti”, 23 anni, di Petralia Soprana, iscritto al Corso di Studi in Ingegneria Gestionale, Presidente Vicario dell’Associazione studentesca Vivere Ingegneria e Consigliere di Corso di Studi.

Sebastiano Sorrentino fa parte dell’associazione studentesca Vivere Ateneo che quest’anno si propone per gli organi superiori nella lista “Vivere Ateneo – RUN – Uniattiva – Onda Universitaria – NRG – Auletta’99 – Progetto Universitario – Studenti Universitari” che in particolare, fra i suoi soci, propone le candidature di Patrizia Caruso e Antonino Di Benedetto al Consiglio di Amministrazione dell’università e Adelaide Carista al Consiglio di amministrazione ERSU.

“Sono orgoglioso di questa grandissima opportunità – dichiara Sorrentino – Quattro anni fa ho deciso di farmi trascinare dall’entusiasmo che hanno i ragazzi dell’associazione Vivere Ateneo e da lì ho scoperto un nuovo modo di poter vivere l’università. Sono stato candidato ed eletto al Consiglio di Corso di Studi in Ingegneria Gestionale dove ho maturato la consapevolezza di cosa voglia dire essere rappresentante degli studenti. Sono sempre stato al fianco e a supporto dei nostri rappresentanti agli organi superiori acquisendo maggiore esperienza nell’ambito di temi di ampio respiro per la vita degli studenti universitari. Ora ho questa opportunità e spero che il lavoro quotidiano che svolgiamo ci porti ad avere questo ulteriore strumento per la tutela dei diritti degli studenti portando le loro istanze direttamente al tavolo del Ministro dell’Istruzione.” Sul social Facebook è possibile vedere un video di presentazione del candidato: clicca qui.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto