Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Salvini rifiuta invito di Fabio Fazio: ecco cosa gli ha detto
Cefalunews

Salvini rifiuta invito di Fabio Fazio: ecco cosa gli ha detto

“Mi sono rifiutato di andare ospite da Fabio Fazio”. Si è aperto così l’ultimo capitolo della querelle sullo stipendio del presentatore di Rai1, con Matteo Salvini che dal palco di Foligno ha attaccato: “Riduciti lo stipendio chiacchierone di sinistra pagato dagli italiani. Riduciti lo stipendio milionario e poi ne riparliamo”.

“Mi hanno detto, ‘ma come… fa tre milioni di spettatori’ – ha aggiunto Salvini – ma per me la coerenza e i valori valgono di più. Vediamo se gli amici dei 5 stelle che sono così sensibili ai risparmi ci aiutano a votare la proposta di legge che dimezza i superstipendi che girano in Rai pagati dal canone degli italiani”.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Piperina e Curcuma PLUS, l'unico integratore che ti fa perdere peso

Anche il presidente della Rai, Marcello Foa ha detto la sua sulla vicenda e sullo stipendio del conduttore televisivo: “Il compenso di Fazio è molto elevato, al di sopra di qualunque valutazione di merito sugli ascolti. Nella Rai del cambiamento, rispettosa del canone pubblico, è chiaro che, per quanto vincolato da un contratto che la Rai naturalmente deve rispettare, si pone un problema di opportunità”.

La replica di Fazio arriva direttamente in diretta: “Ovviamente mi dispiace perché al di là della sua opinione su di me sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di Che tempo che fa poter ascoltare le opinioni di Matteo Salvini circa i temi dell’Europa, i recenti fatti tragici di Napoli, e naturalmente tutta l’attualità politica. Naturalmente la sua posizione è legittima, confido che ci sia un’occasione nella prossima stagione”.