Cosa significa elaborare una turbina per la tua auto? Parola all’esperto

Se sei alla ricerca di potenze molto elevate per la tua automobile, l’adozione di un turbocompressore sostitutivo rappresenta la soluzione ideale. Il turbocompressore è il cuore di ogni motore sovralimentato. “Le turbine elaborate nascono per soddisfare i clienti che richiedono prestazioni più elevate, personalizzando ogni lavorazione. L’applicazione sul turbo originale della girante in #Avional (lega leggera composta da alluminio, rame, magnesio e manganese) ci permette di avere molti vantaggi”. A parlare è Salvatore Battaglia, titolare di SB Turbo, azienda leader nel settore delle turbine che si trova a Termini Imerese, in provincia di Palermo.

Come si interviene per elaborare una turbina

“In base alle necessità possiamo intervenire revisionando la turbina originale e garantire quindi piena affidabilità, oppure, possiamo lavorare con utensili ad alta precisione, bilanciatrici digitali e ricambi di alta qualità attraverso i quali siamo in grado di maggiorare la portata d’aria ed i rendimenti termici modificando la girante di aspirazione e la componentistica interna. Infine, se disponibile come alternativa, possiamo anche sostituire integralmente la turbina originale con una turbina maggiorata avente caratteristiche tecniche differenti in grado di elevare ulteriormente la soglia di potenza raggiungibile”.

Quali sono i vantaggi dell’elaborazione? 

Diversi sono i vantaggi dell’elaborazione di una turbina per la tua automobile. Innanzi tutto vi è una riduzione della rottura dell’alberino. Quindi, grazie ad un momento d’inerzia più basso, avrete un minor turbolag. Sarà minore anche lo stress sull’alberino che permetterà di aumentare maggiormente la pressione (rispetto all’originale). Tra gli altri vantaggi avremo anche aumento della portata d’aria, aumento della resistenza all’affaticamento dovuto alla forza centrifuga ed un profilo delle palette più aerodinamico.

 

Per informazioni:
☎️ 091.8142929
? 380.3454359
? https://shop.sbturbo.it/
? Svincolo Autostrada A19, Termini Imerese

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto