Rimedi per dolori articolari

Problemi alle articolazioni: ecco tre rimedi naturali per te

I problemi alle articolazioni possono essere veramente tanti. Se teniamo conto del fatto che le nostre articolazioni, ogni giorno, sono soggette a movimenti più o meno veloci o a movimenti pesanti ed impegnativi è molto facile incorrere in problemi.

Fortunatamente esistono tanti rimedi per i problemi alle articolazioni ed oggi vi parleremo di tre cure totalmente naturali che possono fare al caso vostro.

Pianta per problemi alle articolazioni: ecco l’Artiglio del Diavolo

Non conosci l’artiglio del diavolo? Si tratta di una pianta originaria dell’Africa, per la precisione si trova sia in Africa meridionale che orientale. La sua radice tuberiforme svolge quattro azioni diverse:

  • Antireumatica
  • Analgesica
  • Coleretica
  • Eupeptica

L’artiglio del diavolo viene spesso indicato per problemi di reumatismi sia acuti che cronici ma anche per artriti, artrosi e lori articolari. Lo si trova anche sotto forma di capsule.

Integratori naturali per le articolazioni

In commercio vi sono tantissimi integratori alimentari per le articolazioni. Vengono utilizzati sempre perché garantiscono degli effetti benefici sia alle articolazioni che alle cartilagini. Uno di questi è Vitalen Riflex che allevia tutti i dolori articolari e guarisce reumatismi, artrosi, artrite e lombalgie. Si tratta di un integratore al 100% naturale e che, inoltre, è senza glutine, senza lattosio e senza OGM. Vitalen Riflex è anche privo di controindicazioni. Per avere maggiori informazioni clicca qui per collegarti al sito web ufficiale.

Boswellia, cosa è questo rimedio per le articolazioni?

Si tratta di un albero di medie dimensioni che è caratterizzato da una corteccia grigio cenere. E’ tipico dell’India centrale e si trova spesso in zone collinari o montuose. Viene utilizzata la sua gommoresina che compie tre azioni principali:

  • Azione antinfiammatoria
  • Azione antiartritica
  • Azione antimicrobica

La Boswellia viene indicata per artrite reumatica, fibromalgie, artrosi, periartriti e tendiniti. Essa, si trova sia come estratto secco sia come idroalcolico.

Continua a leggere:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto