Sei ancora in tempo per la prova costume se inizi a fare Crossfit domani

Ormai è sulla bocca di tutti e le palestre con i due martelli incrociati spuntano come i funghi: è il crossfit, una disciplina sportiva nata in California e dilagata nel giro di pochi anni in tutto il mondo.

Il crossfit non è solo uno sport che unisce sollevamento pesi, ginnastica, ed esercizi di forza, ma

una filosofia dell’esercizio fisico che diventa una vera e propria filosofia di vita. Buttare il cuore oltre l’ostacolo, uscire dalla propria zona di comfort, darsi degli obiettivi che solo il giorno prima sarebbero sembrati irrealizzabili e riuscire a raggiungerli. Sono queste le armi psicologiche che hanno decretato il succeso di questo sport.

La conseguenza ovviamente degli allenamenti di uno sport agonistico che prevede sessioni ad alta intensità e ad intervalli è quella di avere un fisico più scolpito in poco tempo. Per questo se il tuo obiettivo è avere una pancia piatta e un aspetto tonico in poco tempo dai una scossa al tuo metabolismo seguendo delle lezioni di crossfit.

Se saprai allenarti con costanza e unire a questo una dieta ipocalorica o meglio ancora ciclizzando i carboidrati vedrai degli effetti prima che inizino le tue vacanze al mare.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto