Il venerdì di prove libere della Ferrari

La Ferrari ha dimostrato di essere competitiva, almeno sul giro secco. Avendo portato solo un treno di gomme bianche, i piloti della rossa non hanno potuto fare delle prove di passo gara su queste gomme, ma il team è fiducioso.

In qualifica si prospetta quindi una lotta serrata tra i due top team, mentre la gara potrebbe essere tutta in salita per la Ferrari, con una Mercedes che riesce a estrarre il meglio dalle gomme hard.

Le parole dei piloti Ferrari:

Sebastian Vettel

Seb lamenta condizioni della pista non ottimali. “Al momento”, dice “la pista è scivolosa e sporca”. Il tracciato, in ogni caso, migliorerà, e il tedesco sottolinea l’importanza di riuscire ad adattarsi ai cambiamenti graduali della pista, per riuscire a trarre il meglio dall’auto. Vettel ha fatto poi delle considerazioni sulla gomma soft, che non è sembrata durare molti giri nella simulazione gara. Ha terminato il suo intervento dicendo che c’è ancora gap da recuperare dalla Mercedes, e che servirà ancora lavoro per guadagnare la prima fila. È comunque soddisfatto delle potenzialità dell’auto sul giro secco.

Charles Leclerc

Il monegasco è rassicurato dello step che il team ha fatto dalle PL1 alle PL2. “Sono sicuro che la Mercedes ne ha di più, ma su questa pista la nostra velocità di punta può aiutare”. Charles è contento anche della sua simulazione passo gara con le medie, durante la quale si è dimostrato molto costante. Riguardo al non aver testato le bianche, dice di non essere troppo preoccupato. Sa che il team ha abbastanza dati raccolti su questa mescola per poterla montare in gara in tutta tranquillità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto