Hai uno smartphone Huawei? Ecco a cosa vai incontro…

La notizia che Huawei e Google hanno preso due strade diverse ha destabilizzato tutti gli utenti che tra le mani, in questo momento, hanno un telefono dell’azienda cinese. Moltissime sono state le voci che vedevano addirittura la possibilità di non poter più scaricare app sul proprio smartphone o di non poterlo più utilizzare completamente, ma molte di queste sono state solamente delle fake news.

Proprio per questo motivo Huawei Italia ha voluto scrivere ai propri clienti per tranquillizzarli durante questo periodo di transizione. Ecco, di seguito, il messaggio che è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.

Cara community Huawei, vogliamo rendere chiara la situazione relativa alle app. Per tutti i device che sono stati venduti, che sono ora in commercio o nei magazzini, le app come Facebook, Whatsapp e Instagram potranno essere utilizzate o scaricate normalmente.

Non viene preso in considerazione quindi il futuro anche se già Huawei starebbe preparando un proprio store e soprattutto un proprio sistema operativo. Da questa faccenda potrebbe uscire un grosso competitor per Apple e per Samsung, ma soprattutto per iOS ed Android che ad oggi sono i due sistemi operativi più utilizzati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto