Penalità Vettel: sarà uno dei commissari del Canada a decidere sul diritto di revisione

Sembrerebbe un’altra beffa per la Ferrari e per Vettel. A pronunciarsi sul diritto di revisione sarà infatti proprio uno dei commissari che hanno deciso di comminare la penalità a Sebastian, ovvero Gerd Ennser. Ferrari dovrà presentare delle prove nuove ed inedite per avvalersi del diritto di revisione e tentare per questa via di fare annullare i 5” di penalità. Ha tempo fino al 23 giugno per avanzare la sua richiesta alla Federazione.

Il problema è proprio che Ennser fa parte di quel gruppo di quattro commissari che hanno deciso di penalizzare Vettel. Gli altri erano il tanto criticato Emanuele Pirro, Mathieu Remmerie e Mike Kaerne.

Ma le brutte notizie non finiscono qui. Gerd Ennser aveva già lasciato delle dichiarazioni riguardo alla decisione presa. “Avremmo potuto dare anche dieci, venti secondi di penalità o addirittura uno stop and go” aveva detto il tedesco Ennser “abbiamo deciso di essere più leggeri”.

Strada quindi totalmente in salita per la Ferrari, che proverà ad andare fino in fondo a questa storia, ma con scarse possibilità di successo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto