Allarme gelato: ecco i gusti ritirati dal Ministero della salute

Ancora un altro richiamo per un prodotto venduto presso LIDL. La nota catena europea di supermercati ha infatti deciso di ritirare dal mercato il gelato alla stracciatella di nocciole. Si tratta di un prodotto del marchio Italiamo e la causa del ritiro è la possibile presenza di allergeni.

Il provvedimento è stato immediatamente pubblicato anche sul sito ufficiale del Ministero della Salute. Infatti, durante un controllo, è emerso che all’interno del gelato vi sono delle tracce di mandole che non fanno parte dell’etichetta e che quindi possono recare grossi problemi a quanti sono allergici alla frutta a guscio. 

«Il prodotto non è idoneo per il consumo da parte degli allergici alla frutta a guscio. Si invitano i consumatori allergici alla frutta a guscio a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso». Questo è ciò che si legge sulla scheda del richiamo. Ovviamente il gelato è sicuro per chi non è allergico alla frutta a guscio.

Il gelato viene venduto in confezioni da 80 grammi e la data di scadenza è fissata per il 16 Maggio 2021. Viene realizzato per Lidl da Tonitto 1939 SPA a Genova.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto