Polizzi Generosa: domani sera un defilè tra moda e cultura

Domani, domenica 30 giugno 2019, una manifestazione sul tema” non solo moda, cultura artigianato… in passerella”. Un defilè di eccellenze locali  ideato e particolarmente curato dall’Assessore Barbara Curatolo.

Assessore, come nasce l’idea di questa manifestazione?

L’idea dell’evento nasce dal fatto che io amo moltissimo la mia cittadina Polizzi Generosa e voglio a tutti i costi farla conoscere in tutto il mondo. Polizzi ha dato i natali a moltissimi personaggi illustri : nel campo della moda Domenico Dolce del marchio D&G, il noto scrittore Giuseppe Antonio Borgese, l’attore Vincent Schiavelli e il regista Martin Scorsese.

Perchè il titolo “Non solo moda, cultura artigianato… in passerella”?

Ho voluto dare questo titolo proprio per risaltare in tutto e per tutto intanto le bellezze locali delle ragazze e ragazzi che sfileranno poi ho voluto fortemente coinvolgere alcune attività locali e soprattutto gli artigiani del luogo tipo: realizzatori di “COFFE” tipica borsa siciliana… l’artigiano con i suoi “panieri”oggetto usato per contenere qualcosa e usato nel tempo.. una pittrice locale che esporrà dei suoi quadri gli abiti forniti dall’Atelier “Yvonne moda”. Insomma sto mettendo in risalto tutto ciò che può suscitare curiosità al visatore facendo conoscere l’arte la cultura e le nostre tradizioni senza tralasciare nulla.

Chi coinvolge questa iniziativa?

Ho coivolto questi ragazzi perche voglio in primis far fare loro una esperienza nuova mettendosi in gioco, e nello stesso tempo puntando anche sulla socializzazione… durante le prove hanno fatto gruppo si sono divertiti lavorando sodo affinché l’evento sia perfetto. Questo defilè sarà accompagnato da momenti di musica spettacolo e intrattenimento.. durante la serata si esibiranno una ginnasta ritmica e una cantante di giovanissima età. Concludo aggiungendo che adoro realizzare questo genere di eventi perche amo il contatto con la gente.. proprio per questa ragione ho cercato di realizzare al meglio delle mie possibilità questo evento. Spero di cuore che la mia Stupenda Polizzi Generosa in tutti i suoi aspetti possa lasciare un segno a tutti coloro che verranno a trovarla ricevendo cordialità disponibilita e tanto e tanto affetto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto