CALCIOMERCATO SERIE A – Ecco tutte le ufficialità del primo giorno: Juve, Inter e Milan scatenate

CALCIOMERCATO – In collaborazione con il nuovo giornale CalcioNewsWeb iniziamo oggi a raccontarvi tutte le notizie di calciomercato provenienti dalla Serie A. Sono giorni molto caldi in questo ambito ed oggi si è aperta ufficialmente la sessione estiva 2019.

Tanti i colpi già messi a segno dalle varie squadre di Serie A. Infatti, durante la giornata di oggi, sono state ufficializzate tutte le trattative di cui si è discusso a lungo in questo mese di Giugno. Scoop, ultime ora ed esclusive sono finalmente arrivate al capolinea e si inizia già a delineare un primo assetto di calciomercato. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Partiamo dai campioni in carica, la Juventus. Per il club bianconero è ancora attivissima la pista che porta al forte difensore De Ligt. Su di lui vi sarebbero diversi top club europei ma la trattativa sembra ormai essere quasi ufficiale e dovrebbe al 99% vestire la maglia bianconera per la prossima stagione. Sono state oggi, invece, le prime ore da bianconeri per Rabiot Ramsey. Il primo ha fatto le visite mediche mentre il secondo è stato ufficializzato ed ha anche postato il suo primo stato su Instagram con la maglia della Juve. Tra le altre ufficialità vi sono Demiral, Pellegrini, Romero e Traorè. Ancora da delineare il contratto di Buffon per il quale ormai manca comunque solo il comunicato ufficiale della società.

CALCIOMERCATO INTER – Anche in casa Inter sono ore molto frenetiche. Primo giorno da interista per il forte difensore uruguaiano Godin che si accasa quindi a Milano dopo tanti anni da leader all’Atletico Madrid. Come di consueto la Media House dell’Inter ha anche postato un video di benvenuto. Visite mediche invece per il nuovo arrivo Lazaro che sarà un’importante pedina nell’undici titolare di Antonio Conte. Ufficiale anche l’arrivo di Stefano Sensi dal Sassuolo e del giovane Agoumè che arriva dal Sochaux.

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo lo schock relativo all’esclusione dell’Europa League per la prossima stagione, il Milan continua comunque a muoversi sul mercato. In breve tempo la società rossonera vuole tornare ai grandi livelli e vuole riuscire ad essere competitiva. Per il nuovo mister Giampaolo sono già ufficiali gli acquisti di Theo Hernandez e Krunic. Resta comunque attiva anche la pista che può condurre a Milano l’ex Samp Torreira.

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ arrivata a conclusione la trattativa che ha permesso a Carlo Ancelotti di avere in rosa Manolas. Il difensore si è accasato in terra napoletana mentre Diawara è andato a Roma. Per il Napoli un’altra ufficialità: Di Lorenzo dall’Empoli.

CALCIOMERCATO ROMA – Ne abbiamo appena parlato ed è Diawara il centrocampista che arriva nella squadra della capitale e che sicuramente sarà una pedina molto importante per il nuovo allenatore Fonseca. Oltre a lui anche Spinazzola ha completato tutte le fasi per essere un nuovo giocatore della Roma.

CALCIOMERCATO LAZIO – E’ di oggi la novità. Lazzari è un nuovo giocatore della Lazio. Il giocatore sarà a cospetto di mister Inzaghi e diventerà, in breve tempo, un importante uomo da schierare nell’undici titolare. Tra le trattative in corso spicca il nome di Baselli che potrebbe arrivare alla Lazio dal Torino

CALCIOMERCATO ATALANTA – L’ufficialità di Muriel sta già facendo sognare i tifosi bergamaschi per la prossima stagione. L’Atalanta sta provando a migliorare ancora di più la squadra che Gasperini avrà a disposizione per la stagione che segnerà l’esordio della società bergamasca in Champions League. Proprio per questo si puntano altri importanti nomi tra i quali spiccano Vavro, Joao Pedro e Ferrari. Per la porta resta aperta la pista Consigli.

ALTRE SQUADRE – Concludiamo il nostro articolo vedendo tutte le ufficialità di mercato dalle altre squadre della Serie A. Per il Bologna sono già cinque i colpi messi a segno: Tomiyasu, Schouten, Bani, Orsolini e Soriano. Ma la società è comunque in trattativa per arrivare anche ad altri nomi tra i quali anche Defrel. La neopromossa Brescia ha confermato l’acquisto di Joronen. Il centrocampista arriverà dal Copenaghen e si punta in queste ore a chiudere anche il ritorno di Maxi Lopez in Serie A: in queso momento è svincolato. 

Vicario e Cacciatore sono le due ufficialità presentate dal Cagliari mentre la Fiorentina ha confermato l’acquisto di Terzic che arriva dalla Stella Rossa. I viola sono al centro dell’attenzione in queste ore per un possibile arrivo di Daniele De Rossi. Genoa molto attivo sul mercato: già ufficializzati Jaroszynski, Romulo, Pinamonti e Zapata che si era svincolato dal Milan.

Ancora non del tutto attivo sembra l‘Hellas Verona che ufficializzato il solo Rrahmani, difensore che arriva dalla Dinamo Zagabria e sta provando a portare in Veneto Zeffane, difensore del Rennes. Il Lecce, differentemente dal Verona, ha già ufficializzato quattro giocatori: si tratta di Shakhov, Benzar, Vera e Meccariello. Tante le trattative in corso tra cui Abate, Acquah e Saponara. 

Il Parma è l’unica squadra di Serie A che non ha ancora ufficializzato alcun nuovo giocatore. Probabilmente è però la squadra che si sta dando più da fare. Tra le voci che portano a Balotelli ed i possibili arrivi di Karamoh e Caputo sarà di certo una campagna acquisti molto attiva, ma che probabilmente non è ancora entrata nella fase più calda.

In casa Sampdoria sono stati confermati ed ufficializzati già cinque giocatori. Maroni, centrocampista che arriva dal Boca Juniors, Chabot, difensore che ha giocato nel Groningen durante l’ultima stagione, Thorsby, ex Heerenveen, Mulè, difensore ex Trapani e Depaoli che arriva dal Chievo Verona. Il Sassuolo e la SPAL hanno ufficializzato un acquisto a testa: Caputo va in neroverde mentre Igor, ex Salisburgo, si accasa nella squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene in Serie A.

Il Torino ha confermato tre giocatori in questa prima fase di calciomercato: si tratta di Ola Aina, che arriva a titolo definitivo dal Chelsea, Djidji, stessa formula del primo ma che arriva dal Nantes, ed infine l’acquisto di Bonifazi dalla SPAL. Ultima squadra in ordine alfabetico è l’Udinese. I friuliani hanno confermato l’acquisto di Jajalo che arriva dal Palermo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto