«Fate attenzione a questa acqua!»: allerta dal Ministero della Salute per la Soluzione Miracolosa!

E’ allerta del Ministero della Salute per una soluzione che viene venduta come Soluzione Minerale miracolosa. Essa in realtà non avrebbe nessun tipo di effetto positivo per la lunga serie di malattie che vengono elencate e per la quale verrebbe utilizzata.

Secondo quanto viene detto in pubblicità infatti il prodotto si potrebbe utilizzare per autismo, TBC, HIV e tumori ma il Ministero della Salute ha pubblicato un’allerta alimentare. Ecco quanto scrive: “L’Oms informa che il prodotto denominato “Soluzione Minerale Miracolosa”, reclamizzato per la cura di numerose malattie, fra cui HIV, tubercolosi, malaria, epatite, cancro, autismo, dengue e chikungunya e in vendita via internet anche con altri nomi (‘Supplemento Minerale Miracoloso’, ‘Soluzione di biossido di cloro’, ‘Soluzione di purificazione dell’acqua’), può provocare effetti negativi sulla salute, come vomito e diarrea persistenti, che possono portare talvolta a disidratazione, dolori addominali e bruciore alla gola. In rari casi sono stati riscontrati effetti più gravi”.

Questa soluzione viene venduta in diversi Paesi, anche europei, e le problematiche sono state riscontrate in tantissimi luoghi. All’interno del prodotto vi è contenuto il  clorito di sodio al 28%, ovvero un agente ossidante che se viene assunto per oltre le dosi consigliate giornaliere può provocare gravi effetti sulla salute. 

Con la circolare del 27 Giugno 2019 è stata fornita la tossicità ed il trattamento del prodotto e viene richiamata la necessità di segnalare qualsiasi evento avverso riscontrato. Inoltre è ovviamente raccomandato non utilizzare questo prodotto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto