Attenzione agli integratori alimentari: non fanno bene a cuore e salute!

Bisogna fare molta attenzione agli integratori. E’ ciò che è emerso dagli ultimi studi che sono stati pubblicati dalla Johns Hopkins Medicine. Secondo gli autori, infatti, si può senza problemi evitare di utilizzare gli integratori. Essi infatti non portano benefici positivi per la nostra salute. Il dato emerge dall’analisi di ben 277 ricerche attraverso le quali sono state incrociate oltre 1 milione di persone. Addirittura coloro che sono arrivati a questo risultato sottolineano che potete anche risparmiare i vostri soldi.

Secondo quanto è emerso proprio dallo studio in questione, la maggior parte degli integratori che potete trovare in commercio sia presso negozi fisici che online, non proteggono per nulla da malattie cardiovascolari e, soprattutto, non hanno effetti o benefici per la longevità: molti di questi infatti vengono venduti proprio per aumentare la nostra vita. Tutti i dati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Annals of Internal Medicine.

Cosa hanno dimostrato sugli integratori

Come scritto poco sopra, sono stati presi in esame ben 277 studi clinici e, da qui, gli studiosi hanno coinvolto all’interno della ricerca circa un milione di persone. E’ emerso che, anche se gli integratori non fanno male alla salute, di certo non riescano ad apportare dei benefici reali e validi per il nostro organismo.

Cosa diversa accade infatti nel momento in cui seguiamo una corretta alimentazione o seguiamo una dieta a basso contenuto di sale. Attraverso queste due situazioni, infatti, si può ridurre il rischio di mortalità per le persone che non soffrono di pressione alta o che non hanno problemi cardiaci.

Come allontanare ictus e malattie

Dalla ricerca è emerso anche che un importante aiuto per il cuore derivi assolutamente dall’assunzione di alcuni supplementi a base di acido folico ed omega 3. Attraverso questi, infatti, possiamo combattere ictus ed infarto del miocardio. Inoltre possono anche tornarci utili per le malattie coronarie dandoci un ottimo supporto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto