Le pesche fanno dimagrire velocemente? Ecco cosa devi sapere…

Le pesche fanno dimagrire velocemente? Abbiamo fatto un giro in internet ed abbiamo scoperto che esistono oltre mezzo milione di link che parlano della «dieta delle pesche». Diverse le proposte di diete. Un po’ tutte annunciano a quanti la scelgono una perdita di peso che varia dai 3 ai 5 chili, nell’arco di una settimana al massimo. Un po’ tutte le diete proposte consigliano, prima di iniziare, di rivolgersi al proprio medico curante o ad uno specialista, soprattutto in presenza di patologie quali il diabete. Le pesche crude senza buccia contengono, indicativamente: il 90% di acqua; il 6% di carboidrati; una quantità trascurabile di grassi (0,1%) e proteine (0,8%); l’1,6% di fibre, equamente distribuite tra solubili (0,87%) e insolubili (0,71%). Ecco perché le pesche hanno un basso indice glicemico, una bassa densità energetica, un elevato potere saziante. Per questo sono un alimento molto utile per controllare il peso corporeo e dimagrire. Secondo alcuni studi, la fibra solubile può aiutare a perdere peso, grazie al suo potere saziante. I carboidrati delle pesche, infatti, non fanno ingrassare dato che non vanno ad influire in maniera diretta sulla glicemia.

Quali sono i benefici delle pesche? zuccherine e deliziose sono perfette per un fine pasto goloso. Le pesche fanno bene alla pelle, migliorano l’abbronzatura e depurano. Nella polpa delle pesche troviamo fosforo, potassio, magnesio e ferro. Tutte sostanze utili per combattere la stanchezza ma anche per drenare i liquidi in eccesso ed eliminare la cellulite. Le pesche contengono anche vitamine A, B1, B2, C e PP. Mangiate tutti i giorni le pesche combattono la stipsi, migliorano il funzionamento dei reni e sciolgono i cuscinetti di grasso. Il contenuto di antiossidanti delle pesche le rende un alimento utile per contrastare patologie legate all’obesità, come il diabete e le malattie cardiovascolari. Sono preziose, inoltre, per la salute degli occhi, della pelle e del sistema nervoso. Migliorano la digestione e aiutano l’organismo a disintossicarsi.

Cosa propongono le diete della pesca? Per chi vuole perdere peso in tre giorni il consiglio per la colazione sono un caffè, uno yogurt naturale scremato e una pesca. A metà mattina una pesca. A pranzo una porzione di petto di pollo alla griglia, insalata mista, uno yogurt naturale scremato e una pesca. Per lo spuntino pomeridiano un frutto di stagione a propria scelta. A cena, infine, due uova sode e uno yogurt scremato. Al termine del pasto è consigliata una pesca. Per chi vuole perdere, invece, cinque chili in sette giorni la dieta prevede a digiuno per la colazione di scegliere fra due pesche cotte al vapore, un tè verde, un vasetto di yogurt magro e una manciata di frutta secca. Quale spuntino del mattino una pesca. A pranzo: 1) una porzione di carne magra con verdure alla griglia e una pesca. 2) pasta integrale con pomodoro e basilico, una piccola porzione di formaggio magro e una pesca. 3) pesce spada ai ferri con verdure grigliate miste e due pesche. 4) riso integrale con zucchine e gamberetti. 5) caprese e due pesche. Per la merenda si può variare fra frullato di pesca, yogurt magro, macedonia. Per cena, invece, 1) riso integrale con una porzione di salmone e una pesca. 2) pollo ai ferri con verdure e una pesca. 3) bresaola con scaglie di parmigiano, rucola e limone. 4) insalata con tonno, uova e mais con 30 gr di pane integrale e una pesca. 5) una porzione di formaggio magro con 30 gr di pane integrale e un’insalata di pomodori e cetrioli. Il sesto e settimo giorno si possono ripetere i due giorni preferiti della settimana.

Cambia impostazioni privacy