Bere acqua senza minerali fa dimagrire? La risposta della medicina

Bere acqua senza minerali fa dimagrire? Chi produce sistemi per depurare l’acqua con il processo di osmosi inversa sostiene che l’acqua osmotizzata fa dimagrire. In realtà non esistono studi che documentino tutto questo. L’osmosi inversa può rimuovere il 95-99% dei solidi totali disciolti, nonché cloro, fluoro e altre impurità. Il metodo dell’osmosi inversa è stato ampiamente collaudato e sperimentato. Questa tecnologia è stata applicata al vino, al latte e all’industria dell’acqua in bottiglia per molti anni. I sistemi di purificazione ad osmosi inversa filtrano contaminanti dannosi e tutti i minerali importanti che sono essenziali per il corpo umano. L’acqua ad osmosi inversa è una tecnologia abbastanza nuova pertanto non sono certi né comprovati i rischi per la salute a lungo termine. La scelta di consumare acqua osmotizzata da bere deve essere fatta con cautela. I sistemi di acqua ad osmosi inversa rimuovono i minerali dannosi e i benefici dall’acqua potabile. Non è naturale bere acqua “pura” senza minerali. Il nostro organismo ha bisogno ogni giorno di assumere calcio, ferro e fosforo, sostanze contenute nell’acqua e assolutamente assenti nell’acqua prodotta da un impianto ad osmosi inversa.

Quale acqua bere per dimagrire? Non esiste acqua che fa dimagrire. Per dimagrire occorre aumentare l’attività fisica e ridurre le calorie con la dieta. In tutto questo l’acqua idratando aiuta a perdere più chili. Aumentando l’assunzione di acqua si è visto un aumento della perdita di peso corporeo. Bere più acqua, infatti, aiuta ad intensificare il senso di sazietà e a stimolare il consumo delle calorie per la produzione di energia. Allo stesso modo l’ipoidratazione, ovvero non bere a sufficienza, è correlata all’aumento del peso corporeo e alle sue conseguenze. Occorre bere costantemente lungo l’intero arco della giornata. Occorre stare attenti, però, a non confondere lo stimolo della sete con quello della fame. Le due sensazioni sono collegate. A volte si corre il rischio di consumare uno spuntino di troppo al posto di un bicchiere d’acqua.

Quando occorre bere per perdere peso? Per dimagrire non basta bere molta acqua. occorre anche saperla bere. Ci sono, infatti, dei momenti della giornata nei quali bere fa bene alla salute e aiuta a dimagrire. Ecco i momenti migliori della giornata nei quali bere oltre a fare del bene al corpo aiuta anche a dimagrire. Anzitutto bisogna bere al risveglio. In questo caso bastano due bicchieri d’acqua appena svegli per depurare l’intestino. Andando avanti nella giornata non bisogna dimenticare di bere 30 minuti prima di ogni pasto. In questo modo si arriva all’ora del pasto con un minor bisogno di cibo. Il terzo momento importante del bere per dimagrire è fra un pasto e l’altro. In questo caso, infatti, bere riduce la tentazione mangiare fuori orario. Si evita, in particolare, di bere le bibite dolci che non spengono la sete e fanno ingrassare. Un momento importante del bere è prima di dormire. Bere un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire, infatti, garantisce al corpo l’idratazione necessaria per sostenere il metabolismo notturno, che si occupa di raccogliere e preparare allo smaltimento le tossine accumulate durante il giorno, ma anche di eliminare i grassi. Se si vogliono bruciare le calorie occorre bere un bicchiere d’acqua fredda. L’acqua, infatti, è un naturale brucia calorie. E’ stato provato che il corpo umano brucia calorie quando deve alzare la temperatura dell’acqua. Infine un altro momento importante del bere acqua è quando si ha fame. bere in questo caso è un modo per verificare se davvero si ha fame.

Cambia impostazioni privacy